Prossimo Avversario/Frosinone, rullo compressore. Tre schiaffi al Pescara e 1° posto

Breve focus sui ciociari, prossimi avversari dei galletti al 'San Nicola'


Il Frosinone vive un momento di grazia. La formazione guidata da mister Moreno Longo ha strapazzato anche il Pescara di Zeman: l’equilibrio, durato appena un’ora di gioco, viene spezzato da una rete di Ciano al 50′. Le successive marcature di Terranova e Chibsah costituiscono solo la ciliegina sulla torta. E’ spettacolo al ‘Benito Stirpe’.

Per effetto di questo successo (quinta vittoria consecutiva), il Frosinone sale al primo posto approfittando del passo falso del Palermo contro l’Empoli. I ciociari vantano inoltre il secondo miglior attacco (46 reti) e la settima miglior difesa (28 gol subiti). Dati nettamente migliori rispetto a quelli dei galletti (35 e 34).

Frosinone temibile anche fuori casa. I gialloblù vantano il terzo miglior rendimento complessivo (18 punti) e dovranno confrontarsi contro il terzo miglior rendimento interno (25 punti per i galletti). Alto il numero di vittorie (12, come l’Empoli) basso quello delle sconfitte (2, record del torneo). Formidabile la coppia gol composta da Ciofani e Ciano (rispettivamente 11 e 10 reti).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*