Frosinone, Matteo Ciofani: “Non meritavamo la sconfita. Ho visto un Bari…”

Le parole del centrocampista gialloblù dopo il Bari


Matteo Ciofani
Matteo Ciofani

BARI – Immediatamente dopo la sconfitta maturata questo pomeriggio allo stadio “San Nicola” contro il Bari, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara il pilastr0 del centrocampo frusinate Matteo Ciofani. Analizzando a caldo il match appena disputatosi, queste le impressioni  del classe ’88: “A mio avviso – ha esordito il calciatore – non meritavamo la sconfitta, perchè nonostante non avessimo creato molto, siamo stati puniti da una ripartenza barese che poi ha portato al calcio d’angolo da cui è nato il goal del vantaggio biancorosso. Secondo me il Bari ha vinto la gara grazie al centrocampo, giocando a 3 sulla mediana infatti i galletti potevano metterci in difficoltà con la loro supremazia in tale reparto . Noi centrocampisti dalla nostra possiamo dire di aver disputato una buona prova, che poi è andata calando quando sono venute meno le forze fisiche. Nonostante questo, non vediamo tutto nero anche prece dopo 16 partite senza perdere una sconfitta ci può stare“.

Il San Nicola si riconferma un campo storicamente ostile ai colori gialloblù. Su cosa sia mancato al Frosinone oggi al cospetto del Bari, Ciofani si è così espresso: “Ci è mancata la zampata vincente che il Bari, a differenza nostra, ha avuto. Nonostante abbiamo battuto molti corner (10 ndr) e ci siamo ritrovati davanti alla loro porta più volte , non siamo riusciti ad incidere come avremmo voluto. Al di la di tutto però non ho visto un Frosinone con un approccio sbagliato, già dalle prossime due gare in casa avremo sicuramente modo di rifarci“.

Il Bari arrivava alla gara contro i ciociari dopo due stop consecutivi, le impressioni del centrocampista nativo di Avezzano circa la squadra di Grosso sono state: “Oggi ho visto un Bari umile e ben posizionato sulla linea difensiva, bravo ad aspettare il momento giusto per colpire l’avversario e cinico nel portare a casa il risultato con organizzazione“. [dichiarazioni raccolte dai nostri inviati al “San Nicola”]






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*