La Pink cade anche contro la Fiorentina. All’Antonucci finisce 3-0 per le toscane…

Terza sconfitta consecutiva per le ragazze di mister D'Ermilio


Pink BariBITETTO (BA) – Terzo stop consecutivo per la Pink Bari che dopo le sconfitte contro Sassuolo e Brescia perde anche in casa al cospetto della Fiorentina. Il passivo al campo “Antonucci” di Bitetto nella gara disputatasi alle ore 11.00 è stato di 3 a 0 in favore delle campionesse d’Italia in carica.
A iniziare con il piede giusto sono però le ragazze di mister D’Ermilio che con il gioiellino Seturnini si fanno vedere in area viola. Poi sono le ospiti a concludere a rete con Caccamo, prima che lo stesso esterno barese si faccia pericolosa con una sgroppata sulla sua fascia di competenza. Dopo una timida reazione barese, con Mauro prima e Guagni poi le ospiti cerano invano la rete del sorpasso. A seguire si registrano importanti e pericolose scorribande in area viola di una scatenata Serturini che però non hanno gli effetti sperati. La prima frazione si chiude a reti bianche con le biancorosse capaci di gestire la gara e brave a ripartire in contropiede e le toscane vivaci e sul pezzo.
La ripresa si apre con il goal del vantaggio e il raddoppio ospite maturati nei primi dieci minuti del secondo tempo: al 4′ è una sfortunata autorete di Quazzico a permettere alle viola di portarsi in avanti. Passano pochi giri di orologio e arriva la rete del due a zero con Bartoli, che segna in presunta posizione di fuori gioco.
La Pink non sta a guardare e si rendono pericolose con Quazzico sfortunata a non agganciare un velenoso pallone offertole in area avversaria. Caccamo decreta infine il 3 a 0 fiorentino con un tiro che non lascia scampo ad Aprile. Di qui al fischio finale non accade più nulla. La compagine biancorossa resta, in virtù di questo risultato, ferma a 13 punti, proiettandosi alla prossima gara lontano dalle mura amiche in quel di Ravenna.

Tabellino
PINK BARI – FIORENTINA WOMENS 0-3
PINK BARI: Aprile, Quazzico (81’ Di Bari), Novellino, Ceci, Soro, Marrone, Vivirito, Piro (71’ Strisciuglio), Pinna, Serturini, Parascandolo (71’ Rogazione). A disposizione: Piazza, Cangiano, Di Bari, Groff, Strisciuglio, Rogazione.
FIORENTINA WOMENS: Ohrstrom, Guagni, Daniel, Linari, Adami, Mauro, Bartoli, Brazil, Caccamo (71’ Bonetti), Spord, Carissimi (75’ Rinaldi). A disposizione: Durante, Bonetti, Zazzera (48’ Adami), Corazzi, Fedele, Rinaldi, Tortelli.
MARCATORI: 50’ autogoal Quazzico, 55’ Bartoli, 66’ Caccamo.
AMMONITI: Soro, Rinaldi, Quazzico.

Serie A femminile 13^ giornata
RISULTATI
Pink Bari-Fiorentina Women 0-3
Res Roma-Juventus Women 0-1
Empoli Ladies-Fiamauto Valpolicella 1-4
Sassuolo-Brescia 0-2
Mozzanica-Tavagnacco 4-2
Verona – Ravenna Women (domani ore 14.30)

CLASSIFICA
Juventus Women 39
Brescia 36
Tavagnacco 25
Fiorentina 22
Mozzanica 20
Fimauto Valpolicella 16
Res Roma 15
Pink Bari 13
Verona 12 (una partita in meno)
Ravenna Women 8 (una partita in meno)
Empoli Ladies 8
Sassuolo 7

PROSSIMO TURNO (14^ giornata Sabato 17 Febbraio 2018 ore 14.30)
Fimauto Valpolicella – Verona
Juventus Women – Empoli Ladies
Fiorentina – Sassuolo
Tavagnacco – Brescia
Ravenna Women – Pink Bari
Mozzanica Res Roma






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*