PRIMAVERA – Bari corsaro a Frosinone, tre gol per piazzare il colpo

Seconda vittoria consecutiva per i biancorossi


Nunzio Lella, autore di una doppietta

Il Bari primavera sembra aver ingranato la marcia giusta. Dopo la splendida vittoria nel derby contro il Foggia, che aveva dato una boccata di ossigeno ai biancorossi, ieri sono arrivati altri tre punti. La squadra di De Angelis, infatti, è riuscita a piazzare il colpo grosso sul campo del Frosinone, segnando ai ciocari ben tre gol e dando un “calcio” definitivo alla crisi.

I galletti hanno dimostrato di meritare ampiamente la vittoria, dominando la gara per ampi tratti del match, contro un Frosinone autore della peggior prestazione del proprio campionato. Il vantaggio dei pugliesi è arrivato al 35′ del primo tempo con Maffei. Nella ripresa i biancorossi sono andati addirittura sullo 0-3 grazie a Nunzio Lella che al 49′ e successivamente al 64′ sigla la sua personalissima doppietta chiudendo definitivamente il match a favore della propria squadra. I padroni di casa macchiano ancor di più la loro prestazione negativa, rimanendo in dieci uomini per l’espulsione del difensore Esposito. Nel finale calo fisiologico del Bari ed ecco che arriva l’inutile gol della bandiera dei ciociari siglato da Persichini all’84’. Seconda vittoria consecutiva, dunque, dei galletti allenati da Stefano De Angelis, che grazie a questa impresa raggiungono quota 22 punti, ad una sola lunghezza dal quinto posto occupato proprio dal Frosinone.

Tabellino 
FROSINONE-BARI 1-3
FROSINONE: Palombo; Verde, Tarasco, Esposit,; Origlia, Gori (65′ Centra), Errico, Angeli (29′ Obleac), Cococcia (49′ Natalucci), Persichini, Simonelli. A disp.: Marcianò, Cerroni, Alfonsetti, Mastromattei. All.: D’Antoni.
BARI : Berardi; Dentamaro, Tedone, Di Cosmo, Salines; Cabella, Lella, Tuttisanti; Petruccetti, Manzati, Maffei (81′ Petrosino). A disp.: Zinfollino, Schirone, Viola, Pesce, Afonso Calefe, Deleonardis, Chinapah, Romanazzo. All.: De Angelis.
RETI: 35′ Maffei (B), 49′ Lella (B), 64′ Lella (B), 84′ Persichini (F).
AMMONITI: Esposito (F), Errico (F).
ESPULSI: Esposito per doppia ammonizione.

Campionato Primavera 2
Girone B – 17a Giornata

RISULTATI
Avellino-Ascoli 1-4
Frosinone-Bari 1-3
Palermo-Benevento 4-1
Foggia-Crotone 1-3
Perugia-Salernitana 2-1
Cagliari-Ternana 1-2
Riposa: Pescara

CLASSIFICA
35 Cagliari
31 Palermo
30 Ascoli
25 Crotone
23 Frosinone
23 Perugia
22 Bari
22 Benevento
22 Ternana
19 Pescara
17 Foggia
15 Salernitana
0 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (18a)
Bari-Perugia
Crotone-Cagliari
Palermo-Frosinone
Pescara-Foggia
Salernitana-Avellino
Ternana-Benevento
Riposa: Ascoli






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*