SERIE D – La T.Altamura vince contro la Turris. Pareggio pirotecnico del Gravina, perde ancora lo S.F.Molfetta. Il riassunto della giornata

Facciamo il punto delle gare giocate nel 23° turno dalle baresi del girone H


Serie DNella 23esima giornata del girone H di Serie D, nonostante l’inferiorità numerica patita per quasi un’ora di gioco a causa dell’espulsione di D’Anna, la Team Altamura espugna lo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco e mantiene il passo delle squadre di testa e del Taranto che la insegue a soli due punti. Al copsetto della Turris, i biancorossi passano in vantaggio all’8′ con Caldore, abile ad insaccare sotto misura su una palla proveniente dalla bandierina. I padroni di casa reagiscono con un colpo di testa alto di Guastamacchia, mentre Clemente fallisce il raddoppio. Il pareggio dei campani arriva al 25′ della ripresa ad opera dell’appena entrato Guarracino che di piatto a pochi metri dalla porta avversaria infila Morelli. I leoni non ci stanno e al 33′ si riportano in vantaggio con un gran gol di Montemurro e addirittura triplicano poco dopo con Ostuni. A nulla serve il definitivo 2-3 di testa ancora di Guarracino. Nel prossimo turno la squadra di Ciro Ginestra sarà ancora impegnata in trasferta ad Aversa.

Pirotecnico 3-3 invece tra il Gravina e il Picerno. La gara si mette male per i murgiani alla mezz’ora del primo tempo quando Loliva deposita nella propria rete. Subito dopo gli ospiti raddoppiano con Roberto Esposito. Prima dell’intervallo, i gialloblù accorciano le distanze agrazie ad un rigore di Cacace. Ad inizio del secondo tempo i potentini siglano addirittura il tris con Romano e bisogna aspettare gli ultimi 5 minuti di gioco per assistere alla rimonta degli uomini di mister Doudou. Al 40 è Molinari a riaprire la gara, mentre allo scadere è Leonetti a firmare l’ormai insperato 3-3. Con questo punto il Gravina si porta a quota 39 respingendo in classifica l’attacco dei potentini e nella prossima giornata ospiterà lo Sporting Fulgor Molfetta.

I biancorossi sono ancora ultimi a 12 punti e anche questa volta rimediano una sconfitta interna contro il San Severo. Al 28′ del primo tempo è Pastore a rendersi protagonista di un’autorete, mentre ad inizio ripresa ci pensa Palumbo a regalare il definitivo 0-2.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 23a GIORNATA
 
RISULTATI
Manfredonia Aversa N. 0-2  
S.F.Molfetta San Severo 0-2  
Cavese A.Cerignola 1-2  
Gragnano Pol.Sarnese 0-2  
Taranto C.Pomigliano 1-0  
Turris T.Altamura 2-3  
Nardò Francavilla 4-1  
Potenza Frattese 3-1  
Gravina Az Picerno 0-2  
CLASSIFICA
Potenza 58
Cavese 51
A.Cerignola 48
T.Altamura 47
Taranto 45
Gravina 39
Az Picerno 38
Nardò 38
Gragnano 27
Pol.Sarnese 26
C.Pomigliano 25
San Severo 22
Francavilla 21
Turris (-4) 20
Aversa N. 20
Frattese 15
Manfredonia (-2) 12
S.F.Molfetta 10
PROSSIMO TURNO
Aversa N. T.Altamura  
Az Picerno Taranto  
A.Cerignola Potenza  
Francavilla Gragnano  
Frattese Nardò  
Gravina S.F.Molfetta  
C.Pomigliano Manfredonia  
San Severo Cavese  
Pol.Sarnese Turris  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*