Monopoli, Mercadante A BNP: “ Vincere un derby è sempre emozionante. Il nostro obiettivo? I play off”

La nostra intervista al difensore biancoverde


Mario Mercadante, classe 1995, da Gennaio 2016 a Monopoli, si sta confermando come uno dei migliori difensori della serie C per continuità di rendimento condito da tre reti realizzate sino ad oggi.

Il giocatore rivive prima di tutto le emozioni del vittorioso match contro la Fidelis Andria: “I derby non sono mai partite come le altre. Loro avevano bisogno di punti per la salvezza, noi inseguiamo un obiettivo più importante. Abbiamo meritato la vittoria, soprattutto per un secondo tempo giocato ad alto ritmo ed avevamo qualcosa in più dei nostri avversari”.

Dopo un periodo di difficoltà, con il cambio in panchina da Tangorra a Scienza, la squadra si è ritrovata con una difesa tornata ad esser punto di forza. A tal proposito il numero tre ci spiega: “Ad inizio campionato eravamo la miglior difesa, poi c’è stato il calo nelle sette-otto partite che hanno portato al cambio tecnico. Scienza ha avuto il merito di non stravolgere ma lavorare in settimana sui meccanismi di ciascun reparto e i risultati sono tornati ad arrivare”.

Idee chiare su rendimento in campionato e progetti futuri: “Sono soddisfatto, una stagione sino ad oggi costellata di buone prestazioni e tre reti che per un difensore è sempre tanta roba. Penso solo a questo finale di stagione ed ottenere gli obiettivi che tutti noi vogliamo. Obiettivi? Non dobbiamo nasconderci, siamo una buona squadra siamo in alto in classifica e dobbiamo conquistare i play off”.

Domenica alle 16:30 ecco la seconda partita consecutiva al ‘Veneziani’. Arriva il Catania secondo in classifica che segue, disperatamente, il Lecce a sei lunghezze di svantaggio. Il difensore vede cosi la partita contro i siciliani: “Hanno più pressione loro rispetto a noi, dal canto nostro ci stiamo preparando al meglio dal punto di vista fisico cercando di studiare contromosse tecniche e tattiche contro un avversario che ha giocatori di categoria superiore”.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*