CREMONESE-BARI 0-1 Gara complicata, la risolve una gran botta di D’Elia. Seconda vittoria consecutiva RIVIVI IL MATCH

Tutto il match dei galletti minuto per minuto


22:23  – Vittoria che vale platino per il Bari, capace di imporsi contro la Cremonese col minimo sforzo, almeno in termini di reti. Gara decisa da un gran gol di D’Elia nella ripresa: cross di Sabelli e gran botta dell’ex Vicenza. Ottima la fase difensiva, praticamente impeccabile. Grigiorossi in pressing, soprattutto con Castrovilli, ma poco precisi. Incredibile, poi, il palo centrato da Pesce. In classifica si sale a quota 41 punti. Sotto potete rivivere il match grazie alla nostra diretta testuale. 

45’+5′ FINISCE QUI! IL BARI SOFFRE MA VINCE A CREMONA CONTRO LA CREMONESE! La decide D’Elia nella ripresa. Galletti a quota 41 punti in classifica e seconda vittoria consecutiva.

45’+4′ SCAPPINI! Tentativo in semi rovesciata dell’attaccante, pallone fuori di poco. Se la cava il Bari…

45’+2′ Assalto disperato della Cremonese, il Bari contiene e prova a guadagnare metri. Si spazza via la sfera allo scopo di spezzare il gioco.

45′ Concessi 5 ‘ di recupero.

45′ Prova a guadagnare campo il Bari. Provano a temporeggiare Sabelli, Anderson e Tello.

44′ Punizione Cremonese. Cross in area di Cavion, tiro respinto di testa dalla difesa del Bari. Infortunio muscolare per Castrovilli. Il giocatore rientra in campo poco dopo.

40′ Terzo cambio per il Bari: fuori Kozak, dentro Nené.

40′ Gyomber, che salvataggio! Micai non perfetto nell’uscita per intercettare la sfera, Castrovilli prova ad approfittarne  ma lo slovacco è un muro.

37′ CASTROVILLI! Tiro al volo davanti a Micai, angolo. Nulla di fatto dal cross di Renzetti per la Cremonese.

35′ Doppio cambio: fuori Croce per J.Gomez (Cremonese) e Galano per Tello (Bari).

34′ MICAI! SALVATAGGIO SU CASTROVILLI! Cross in area e colpo di testa del classe 1997 davanti al portiere. Palla in angolo. 

32′ Primo ammonito della gara: è Busellato, gioco falloso.

31′ CLAMOROSO PALO PER LA CREMONESE! PESCE! Diagonale insidioso sa fuori area per il centrocampista. Micai battuto ma la palla non entra.

30′ Potenziale pericolo Bari: cross di Croce in area, sia Marrone che Micai escono per spazzare via la sfera ma viene lasciato margine di manovra agli avversari, che non ne approfittano.

29′ Secondo cambio per la Cremonese: fuori Arini, dentro Cavion.

28′ Ora è Arini a tentare il cross in avanti, blocca la sfera Micai.

26′ Doppio tentativo da corner di Pesce, da sinistra. Nulla di fatto.

23′ Reagisce subito la Cremonese: punizione in area per la testa di Claiton, tentativo scoordinato.

19′ GOL BARI, D’ELIA! Cross di Sabelli, respinta lombarda e tiro del difensore dopo un buon controllo della sfera. Impietrito Ujkani, 0-1!

18′ Angolo Cremonese. Cross di Pesce da destra, pallone spazzato via.

15′ Cambio per la Cremonese: fuori Brighenti, dentro Scamacca.

14′ Angolo per il Bari, tentativo a vuoto. A terra Claiton: altro contatto con Kozak e faccia a faccia tra i due. Nessun provvedimento da parte dell’arbitro.

13′ Brienza! Sassata dalla distanza, respinge Ujkani. Occasione per il Bari.

12′ Primo cambio per il Bari. Fuori Henderson, in calo negli ultimi minuti, dentro Brienza.

8′ Il Bari fa fatica a ritagliarsi spazi in avanti. Unico tentativo con un cross di D’Elia, morbido ed impreciso. Tenta l’incursione in area Henderson, scozzese murato.

7′ Micai, miracolo su Scappini da pochissimi passi. Poi il portiere intercetta un cross di Arini da destra.

7′ Tentativo da fuori area di Pesce. Cross basso da dimenticare, spazza la barriera del Bari.

5′ Fallo di Gyomber su Scappini: altra punizione per la Cremonese. Bari in difficoltà.

4′ Henderson avanza verso il fondo e cerca di procurarsi un corner. Senza successo: rinvio Cremonese.

3′ Cross dalla bandierina di destra di Castrovilli, Scappini manda il pallone fuori di un soffio.

3′ Brighenti e Scappini: ancora pericolosa la Cremonese. Guadagnato un corner.

1′ Inizia il secondo tempo di Cremonese-Bari! I biancorossi ora attaccano da sinistra verso destra.

21:30 – Squadre in campo per l’inizio del secondo tempo. Nessun cambio.

21:17 – Situazione di parità tra Cremonese e Bari. Risultato parziale 0-0, pugliesi e lombardi combattono molto a centrocampo e poche sono state le occasioni degne di nota.  Kozak  sfiora il vantaggio per i galletti, molto agile e pericoloso Castrovilli per i grigiorossi. La squadra di Tesser ha spinto molto negli ultimi 10 minuti. 

45+1′ Non succede più nulla: finisce il primo tempo. Punteggio fermo sullo 0-0. 

45′ Concesso 1′ di recupero. 

44′ Scappini! Girata in area dell’attaccante grigiorosso, pallone fuori di un soffio…

43′ Ancora pericolosissima la Cremonese: cross basso di Croce che manca Arini di un soffio. Poi deviazione di testa in corner della difesa barese.

41′ Brivido Cremonese: incursione in area di Castrovilli che prova a servire in mezzo Croce, grande anticipo di Busellato. Pericolo scampato.

40′ Lancio lungo di Sabelli, che cerca in area Kozak: non ci crede il ceco.

39′ Scontro Henderson-Cinaglia: contatto fisico involontario, scozzese imbeccato da precedente cross di Kozak. La Cremonese riparte da una rimessa dal fondo.

36′ Fallo su Kozak in area di rigore barese. La Cremonese stava usufruendo di un altro calcio di punizione: tutto fermo.

35′ Kozak! Tiro a parabola ma debole. Ceco ben imbeccato da iniziativa di Anderson dalla destra.

34′  Lancio lungo di Brighenti in area di rigore barese, para la sfera Micai.

31′ Ancora angolo Cremonese, sempre da sinistra. Cross basso di Castrovilli, spazza la sfera Galano.

29′ Castrovilli! tiro a giro dalla distanza del trequartista, Micai devia in angolo il pallone. Anche questo tentativo è infruttuoso, ma la Cremonese alza la testa.

28′ Incursione Cremonese: Brighenti viene murato daGyomber, che devia la sfera in corner. Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo.

27′ Cross di D’Elia in area, pallone respinto. Cade in area Kozak in seguito ad un contatto con Claiton, il ceco si rialza dopo qualche secondo.

26′ Pressing del Bari in avanti: ci prova D’Elia, senza successo. Anderson prova a ritagliarsi spazi sulla corsia di destra, ma la Cremonese tiene bene il campo.

21′ Fallo di Arini su Henderson nella metà campo dei padroni di casa: nessun cartellino. Poco prima cross di Sabelli dalla destra ed in area di rigore per Kozak, anticipato dalla difesa grigiorossa.

19′ Punizione dalla distanza per il Bari. Cross in area di Henderson, tocco di Petriccione e pallone fuori.

18′  Canini! Tiro in diagonale dalla distanza per la Cremonese. Il difensore prova a sfruttare l’occasione dagli sviluppi di un calcio d’angolo dei grigiorossi.

17′  Henderson prova a servire in area Kozak con un passaggio rasoterra: bella intenzione, ma tentativo stroncato sul nascere.

14′ E’ proprio l’ex biancorosso a tentare il tiro dalla lunga distanza. Pallone deviato dalla barriera, prova a ripartire il Bari.

13′ Busellato  contrasta l’agilità di Castrovilli. Punizione per la Cremonese.

11′ Kozak! Di prepotenza il ceco avanza verso il cuore dell’area di rigore della Cremonese, ma il suo tiro lascia a desiderare. Para facilmente Ujkani.

9′ Brighenti! Risponde la Cremonese! Tocco morbido intercettato da Micai nel cuore dell’area di rigore barese. Riflessi pronti per il portiere.

8′ Anderson! L’olandese tenta dalla destra una gran botta al volo da cross di Henderson. Bello il tentativo dello scozzese.

7′  Castrovilli cerca in area l’inserimento di Brighenti, tentativo anticipato dalla difesa biancorossa.

4′ Ritmi blandi in questo avvio di match. Sabelli prova a servire invano in avanti Kozak, dal lato opposto Scappini viene colto in fuorigioco. Poi botta accusata da Anderson a causa di un colpo dell’ex Claiton Dos Santos: l’olandese, prima a terra, si rialza poco dopo.

1′ Partiti! Via alle ostilità tra Cremonese e Bari! Galletti che attaccano da destra verso sinistra secondo la postazione della tribuna centrale. 

20:27 – Squadre in campo! Bari con la maglia bianca con bordi rossi, Cremonese con la maglia grigiorossa.

20:22 – Riscaldamento terminato per le due squadre. Folta presenza di tifosi baresi anche allo ‘Zini’, poco più di 600.

20:15 – Tocca a Busellato, sempre intervistato da Sky Sport: “Col Frosinone vittoria importante. I momenti negativi ci stanno, ma abbiamo un organico importante. La Cremonese è un avversario temibile, dovremo prestare attenzione per tutti i 90 minuti”.

20:08 – Grosso a Sky: “Veniamo da una bella vittoria, vogliamo ripeterci. Siamo pronti per affrontare la Cremonese. Formazione? Anderson non è un esperimento, ha importanti qualità fisiche e tecniche.Può fare tutti i ruoli della fascia, sia dietro che in avanti”.

20:06 – Claudio Onofri a Sky Sport: “Il Bari? Ha perso contro Empoli e Venezia, ma ha battuto il Frosinone. Grosso sta lavorando bene, i giocatori lo seguono e si aspetta miglioramenti”

19:45 – Buonasera gentili lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra meno di 45 minuti avrà inizio l’incontro tra Cremonese e Bari, valevole come anticipo della 26^ giornata del campionato di Serie B. Squadre in campo per il riscaldamento, ecco le formazioni ufficiali:

Cremonese (4-3-1-2):  Ujkani; Cinaglia, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Castrovilli; Scappini, Brighenti. All. Tesser

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Marrone, Gyomber, D’Elia; Busellato, Petriccione, Henderson; Anderson, Kozak, Galano. All. Grosso






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*