SERIE D – Gravina dilagante al Vicino, battuto lo Sporting Fulgor 7-1! La giornata nel gir. H

Zona play-off distante solo 2 punti. Gravina col secondo miglior attacco del campionato


FBC Gravina

Troppo distanti i valori tecnici tra le due compagini e così FBC Gravina – Sporting Fulgor diventa quasi un allenamento per i padroni di casa che annientano la sterile formazione biancorossa (fanalino di coda del torneo) con un perentorio 7-1. Già la prima frazione si chiude sul punteggio eloquente di 5-0 per i padroni di casa, orfani quest’oggi di Loliva e Mbida (entrambi infortunati). Tra i pali il debuttante Lullo (con un passato proprio nella formazione ospite), mentre a destra si rivede Ceglie.

Dopo due tiri innocui nei primi istanti di gara di Gava e Chiaradia, l’FBC passa al 9’ grazie ad un contropiede magistrale innescato da Molinari, perfezionato dal perfetto assist di Balzano e concluso al meglio da Leonetti. La reazione degli ospiti è tutta in una punizione di Sfiligoi che al 15’ coglie la traversa. Dopo un autentico miracolo di Figliola su un tiro a rete ancora di Leonetti (20’), il Gravina ne fa due nello spazio di due minuti (24’ e 26’). La firma è quella di Molinari in entrambe le occasioni, abile a farsi trovare nella posizione giusta da vero attaccante di razza. L’avversario appare tramortito e così i gialloblù affondano i colpi in maniera vincente. Dapprima è il brasiliano Gava a trovare la rete del 4-0 al 38’, quindi ancora Molinari a siglare la tripletta personale al 41’ (sesto centro per l’argentino da dicembre).

La ripresa si apre con la traversa colta questa volta dai padroni di casa al 9’ con Ceglie. Al 20’ gloria per la formazione fanalino di coda grazie al rigore procurato da Thioune per fallo di D’Orsi e trasformato da Tulimieri. Dopo una girandola completa di cambi su entrambe le panchine (da notare il debutto di tre ragazzi della Juniores gialloblù, ovvero il portiere De Santis, Panunzio e Santoro), il Gravina segna la rete del 6-1 con Leonetti (doppietta per il bomber andriese) e nel recupero con capitan Cacace per il 7-1 finale.
La vittoria odierna permette alla FBC di confermare il sesto posto nella generale (42 punti), ma soprattutto portarsi a -2 dal quinto posto utile per i playoff. Domenica prossima impegna per più arduo per gli uomini di Doudou impegnati a Nardò contro l’attuale ottava forza di campionato. [Domingo Mastromatteo – Responsabile Area Stampa FBC Gravina]

Tabellino
FBC GRAVINA–SPORTING FULGOR 7-1
FBC GRAVINA: Lullo (dal 36’ st DeSantis), Gernone, Chiaradia (dal 26’ st Santoro), Cichella, Cacace, D’Orsi (dal 29’ st Panunzio), Ceglie, Balzano, Molinari (dal 18’ st Caruso), Leonetti, Gava (dal 18’ st Gargiulo). A disp: Filip, Fanelli, Marchese, Salatino. All. Doudou.
SPORTING FULGOR: Figliola, Basta, Sfiligoi, Guadalupi (dal 29’ st Tenneriello), Lenoci (dal 8’ st Donvito), Rizzi, Marzio, Serino, Cifarelli (dal 21’ pt Schirizzi; dal 18’ st Gissi), Thioune, Tulimieri (dal 23’ st Savasta). A disp: Sarcina, Terlizzi, Burdo, Cassano. All. Lanza.
ARBITRO: Jacopo Pascariello di Lecce
ASSISTENTI: Nasti di Napoli e De Girolamo di Avellino
MARCATORI: Leonetti (9’ pt, 31’ st), Molinari (24’, 26’, 41’ pt), Gava (38’ pt), Tulimieri rig. (20’ st), Cacace (47’ st).
AMMONITI: Caruso (32’ st), Cacace (48’ st)
NOTE: Presenti 1.300 spettatori circa. Recupero: 3’ pt, 4’ st

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 24a GIORNATA
 
RISULTATI
Aversa N. T.Altamura 2-1  
Az Picerno Taranto 0-0  
Francavilla Gragnano 1-0  
Frattese Nardò 2-1  
C.Pomigliano Manfredonia 1-0  
San Severo Cavese 1-4  
A.Cerignola Potenza 1-1  
Pol.Sarnese Turris 1-2  
Gravina S.F.Molfetta 0-2  
CLASSIFICA
Potenza 58
Cavese 51
A.Cerignola 48
T.Altamura 47
Taranto 45
Gravina 39
Az Picerno 38
Nardò 38
Gragnano 27
C.Pomigliano 25
Pol.Sarnese (-2) 24
San Severo 22
Francavilla 21
Turris (-4) 20
Aversa N. 20
Frattese 15
Manfredonia (-2) 12
S.F.Molfetta 10
PROSSIMO TURNO
Cavese C.Pomigliano  
Gragnano San Severo  
Manfredonia Pol.Sarnese  
Nardò Gravina  
Potenza Aversa N.  
S.F.Molfetta Az Picerno  
Taranto Francavilla  
T.Altamura Frattese  
Turris A.Cerignola  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*