Epolis – Stadio San Nicola, in Consiglio arriva il piano del Bari?

Oggi in Aula Delfino un Consiglio Comunale monotematico


A più riprese anche a partire dal nuovo anno 2018 si sta discutendo circa il restyling dello stadio “San Nicola”.

Questo pomeriggio, in Aula Dalfino, per la terza volta nel giro di un anno – come riporta l’edizione odierna di Epolis -, si discuterà, nel corso di un Consiglio Comunale monotematico del progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo barese.

Al vaglio ci sono ben quattro strade percorribili: due sono incentrate sul recupero della struttura già esistente, una terza mira a ricostruire l’Astronave sullo stesso suolo dove attualmente è collocata, l’ultima parla di una costruzione della casa dei galletti in un’area poco lontana da quella attuale.

Come scritto sul suddetto giornale ci sono varie correnti di pensiero. Il consigliere del Misto Pasquale Di Rella, rifacendosi a quanto detto dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, secondo il quale la documentazione presentata dalla società biancorossa non consiste in un piano di fattibilità e dunque non è idonea ad avviare il procedimento amministrativo per il restyling/ricostruzione della casa dei galletti,   interroga il segretario generale sulla “legittimità della sospensione della procedura di gara per la concessione del servizio di gestione dello stadio San Nicola.
Lo stesso Petruzzelli replica rassicurando e chiarendo: “E’ la stessa società – afferma l’assessore – che afferma l’incompletezza delle documentazione ai sensi della legge sugli stadi. Per procedere dunque con il Piano economico-finanziario, c’è bisogno  di una indicazione su quale soluzione adottare e, dunque, continuare a lavorare”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*