Oggi vittoria a Terni, esattamente un anno fa i galletti sbancarono Benevento

Esattamente un anno fa vittoria biancorossa anche a Benevento


Evidentemente il 24 Febbraio porta bene al Bari che per il secondo anno consecutivo in tale data centra un’altra vittoria per giunta fuori casa. Esattamente 365 giorni fa, si giocò di Venerdì sera, la truppa guidata da mister Stefano Colantuono, riuscì a violare lo stadio “Vigorito” di Benevento, per i due anni precedenti imbattuto. In quella sfida andarono in goal per i biancorossi nell’ordine Galano, Floro Flores, ancora il talento foggiano e Salzano su rigore. I marcatori del Benevento furono invece Lopez, Karamoko Cissè (che oggi ha rilevato a partita in corso proprio Galano)  e Ceravolo.

Un anno dopo la storia si ripete, ancora tre punti e ancora lontano dalle mura amiche. A farne le spese questa volta è la Ternana, che subisce i colpi del Bari in rete con Henderson e Marrone, l’ex Defendi in intermezzo aveva riacceso le speranze per le fere. Campani e Umbri a parte, il 24 Febbraio ha rappresentato nella storia ultracentenaria dei galletti anche i successi, tutti in casa contro Cesena nel 1991 con rete di Angelo Terracenere , Modena nel 1957 il cui marcatore fu Mario Mazzoni e Pistoiese dove il successo fu sugellato da una doppietta di Banchero e Ferrero.

A queste si aggiunge un importante successo maturato fuori dalla Puglia, nello specifico in quel di Catania nella serie cadetta del 1974 per mano di un rigore trasformato da Casarsa.

 






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*