Grosso: “Bari, ora non farti sorprendere. Contro la Pro Vercelli serve determinazione”

Le parole del mister dei galletti alla vigilia della sfida del 'San Nicola'


BARI – Si riparte, finalmente. Dopo due stop forzati, causa rinvio, il Bari domani pomeriggio affronterà al ‘San Nicola’ la Pro Vercelli. Con pregi e difetti del caso, come spiega in sala stampa mister Fabio Grosso: “Giochiamo dopo esserci fermati, sappiamo di affrontare subito una gara complicata. La classifica dice il contrario, ma si commetterebbe un grandissimo errore se la guardassimo senza ottenere il risultato che vorremmo. Con la fame e col l’entusiasmo si può proseguire la striscia positiva, l’importante è non farsi prendere troppo dall’euforia. Certo, riprendere dopo due turni senza giocare non è facile, anche se i nostri avversari hanno chiaramente un ritmo diverso. Non dobbiamo farci sorprendere”.

Questo il pensiero del mister sulla Pro Vercelli: “Non mi piace tanto parlare degli altri, potremmo essere banali. Tutte le avversarie vanno rispettate, a prescindere dalla classifica che hanno. In B bisogna spingere sull’allenatore e serve grande determinazione. Ultimamente la Pro vive un grande momento, è riuscita a vincere a Cremona ed ha ottenuto pareggi importanti. Abbiamo certamente le qualità giuste per fare una buona partita”.

Punto finale su formazione, indisponibili ed eventuali turnover: “Abbiamo fuori Salzano, Berardi ed Oikonomou, il resto dei giocatori è a disposizione. Il greco potrebbero restar fuori fino alla sosta. Formazione? Non ho ancora deciso chi schierare, scioglierò le ultime riserve a breve. Impegni ravvicinati? Servirà una mano da parte di tutti, anche da parte degli ultimi arrivati e che ancora hanno avuto poche chances di mettersi in mostra. Tutti si stanno integrando bene nel gruppo. Capiremo a lungo andare anche le potenzialità della squadra”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*