SECONDA CATEGORIA – Vince la Sly nel segno di Astori. L’Ideale batte il Conversano, ma la partita viene sospesa

Il punto sulle compagini baresi di seconda categoria


UNITED SLY 1-0 FOOTBALL ACQUAVIVA

La Sly trova un’importante vittoria contro il Football Acquaviva, compagine che fino alla scorsa domenica era terza in graduatoria. Il tecnico Nicola Quarto conferma l’ormai collaudato 3-5-2. Prima dell’inizio del match viene osservato un minuto di raccoglimento in onore di Davide Astori, la cui figura è onorata anche in campo, i calciatori della Sly infatti indossano una maglia con l’effige dell’ex capitano della Fiorentina, la cui vendita supporterà la campagna benefica “Fuckleucemia”.La prima frazione vede l’Acquaviva intraprendente, sono proprio gli ospiti a creare più di un grattacapo alla difesa biancorossa. La prima occasione di marca barese si registra al 31’ quando Salvati di testa gira verso la porta di Miale senza però centrare lo specchio, poco dopo è De Vezze a lasciare il campo, l’ex Bari viene sostituito da Corallo. La Sly trova la rete del vantaggio al minuto 45 con Amoruso, che inseritosi in area di rigore su suggerimento di Ancona sblocca la contesa. Esultanza dedica a Davide Astori. Nell’intervallo la Sly resta in 10 per l’espulsione di Vito Turitto. Nella ripresa sono gli uomini di Quarto a mettere in difficoltà l’estremo difensore ospite con una conclusione di Salvati prima e un’occasione di Amoruso poi sugli sviluppi di un corner. In seguito i biancoblu vanno vicini al pari con una conclusione finita sul fondo di Carnevale. Più tardi la Sly si vede annullare un goal di pregevole fattura messo a segno da Armenise, per una presunta uscita dal rettangolo verde di gioco. Sul finire di gara il nuovo entrato Drago sfiora due volte il gol. Finisce comunque 1-0 con la Sly sempre più vicina alla promozione in Prima Categoria.

UNITED SLY 1-0 FOOTBALL ACQUAVIVA
TABELLINO
UNITED SLY: Franco; Martino, Clementini, Martino; Ancona, Colella, De Vezze (33’Corallo), Turitto, Armenise (76’Papeo), Salvati (72’Drago), Amoruso (86’D’Angelo). A disp: Martino, Deo, Lombardi Allenatore: Quarto.
FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale, Bruno (60’Colaianni), Trotti (60’Leo), Tassielli (89’Vasco), Laneve, Fazio, Carnevale, Capussela, Colapietro (46’Martellotta), Farella, Abrusci A disp: Carnevale, Lucarelli. All. Ettorre.
ARBITRO: Tropiano di Bari.
AMMONITI: Clementini, Corallo, Amoruso (Sly), Carnevale, Fazio, Laneve (Acquaviva).
ESPULSO: Turitto ( Sly).

IDEALE BARI CALCIO 3-0 CIVITAS CONVERSANO (3-2 sul campo)

L’Ideale continua a vincere, e lo fa contro un  un volenteroso Civitas Conversano che con soli due punti rappresenta il fanalino di coda della classifica. Per l’occasione il duo Giusto-Filannino deve rinunciare, a meno di 10 giocatori, tra indisponibili e squalifiche.Pronti via sono i  padroni di casa ad andare vicini al vantaggio colpendo un palo. Poi grazie a un colpo di testa di  Epifanio i biancorossi passano in vantaggio. In seguito sale in cattedra la formazione ospite che agguanta il pari e addirittura trova il sorpasso sorprendendo la difesa di casa. A conclusione della prima frazione,  il barese Adige trova il 2-2, parziale  con cui si va al riposo. Sugli sviluppi di un corner ad inizio ripresa il neo acquisto Cuoccio riporta l’Ideale in vantaggio. Successivamente viene espulso il portiere conversanese e l’arbitro decreta la sospensione de match, omologando il risultato sul 3 a 0.

Risultati Seconda Categoria Girone B pugliese 21^ giornata (domenica 11 Marzo 2018 ore 15.00)

Atletico Pezze 8-0 Atletico Azzurri Santa Rita

Sly United 1-0 Football Acquaviva (ore 17.00)

Fragagnano 0-4 Atletico Martina

Ideale Bari 3-0 Civitas Conversano (ore 17.00)

Cedas Avio Brindis 3-1 New Team Cellamare

Riposano: Latiano, Virtus Maruggio

CLASSIFICA

Sly United 48

Ideale Bari 42

Atletico Martina 38

Football Acquaviva 35

Atletico Pezze 35

Latiano 31

Cedas Avio Brindisi 27

Atletico Azzurri Santa Rita 17

Fragagnano 13

Virtus Maruggio 13

New Team Cellamare 7

Civitas Conversano 2

PROSSIMO TURNO 22^ giornata domenica 18 Marzo 2018 ore  15.00

Atletico Azzurri Santa Rita – Cedas Avio Brindisi

Atletico Martina – Sly United

Civitas Conversano – Atletico Pezze

Football Acquaviva – Ideale Bari

Virtus Maruggio – Latiano

Riposano: New Team Cellamare, Fragagnano






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*