AMARCORD – Quella inzuccata di Minala che nel 2014 valse il trionfo a Cittadella…

L'ultimo successo del Bari in Veneto risale al 13 Dicembre 2014


Joseph Minala, autore del gol vittoria a Cittadella nel 2014

Sabato al ‘Tombolato’ ci sarà lo scontro diretto fra Cittadella e Bari, con fischio d’inizio alle ore 15. Una sfida importantissima in chiave playoff, in caso di vittoria i galletti agguanterebbero il quarto posto occupato proprio dai veneti a quota 49 punti.

In occasione della sfida di sabato pomeriggio abbiamo voluto ricordare l’ultimo colpo da tre punti dei biancorossi, datato 13 Dicembre 2014.

CITTADELLA-BARI 0-1 – Partita difficile, con entrambe le squadre timorose e con un atteggiamento contratto. Bari sest’ultimo e Cittadella ultimo in compagnia del Latina. Il primo tempo si conclude inevitabilmente sul risultato di 0-0 con zero tiri nello specchio della porta, tantissimi errori da ambo le parti e trionfo della noia.

Nel secondo tempo l’allenatore dei galletti, Davide Nicola, azzecca la mossa vincente facendo entrare al 73′ il centrocampista Joseph Minala, negli ultimi anni al centro di numerose polemiche per via dell’età anagrafica. Proprio l’ex Lazio, nei minuti di recupero, ripaga la scelta del tecnico di lanciarlo nella mischia e con una inzuccata vincente beffa l’estremo difensore di casa facendo esplodere di gioia i tifosi baresi presenti nel settore ospiti.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*