Venturato: “Serie A? Noi ci crediamo, sarebbe un sogno. Oggi abbiamo dimostrato di tenere testa ad una squadra forte come il Bari.”

Le parole del tecnico dei veneti ai nostri microfoni


CITTADELLA (PD) – Al termine dello scontro play-off fra Cittadella e Bari, terminato a reti inviolate, è intervenuto ai nostri microfoni in sala stampa il tecnico dei veneti Roberto Venturato: “In questo momento del campionato ogni partita diventa quasi una finale. Riuscire a vincere oggi ci avrebbe dato una grossa mano per il morale, ma penso che abbiamo fatto di tutto per ottenere i tre punti contro una squadra forte ed organizzata come il Bari. Li abbiamo messi in difficoltà molte volte e se fossimo stati più cinici avremmo trovato il gol. Poteva starci che vincevamo. Abbiamo fatto molto bene il primo tempo, siamo calati nel secondo e i biancorossi sono stati molto bravi a tenere il possesso del pallone. Noi dobbiamo proseguire su questa strada e sapere che ogni gara che affronteremo d’ora in avanti sarà difficile.

Un Cittadella che, raggiunta la salvezza, può ormai pensare in grande: “Credo che ad 11 partite dalla fine avere questa classifica è uno stimolo molto grande e certamente sappiamo di poterci giocare la serie A. Questa consapevolezza deve aumentare di partita in partita, ci fermeremo a guardare dove siamo a 6 giornate dalla fine. Oggi abbiamo dimostrato di avere grandi idee e capacità, però non siamo riusciti a vincere la partita, su questo cercheremo di migliorarci.”

Rispetto all’andata che Cittadella è stato e che Bari ha trovato in campo?

Nella partita di andata sicuramente il Bari ha fatto meglio di noi, abbiamo meritato la sconfitta al ‘San Nicola’. Oggi, invece, avremmo anche potuto ottenere i tre punti e abbiamo dimostrato che siamo una squadra che è cresciuta e che ha più consapevolezza dei propri mezzi rispetto al girone di andata. Al ‘Tombolato’ questo pomeriggio ho visto un Bari molto forte, capace di giocare che ha idee e dunque c’è stato un lavoro importante da parte di Grosso.

[Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato al ‘Tombolato’ di Cittadella Marcello Mancino.]

 

 

 






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*