Monopoli, occasione persa. Solo 1-1 contro la Paganese: non basta il gol di Doudou

La formazione di Scienza sale a quota 42 punti in classifica ma avrebbe potuto raccogliere di più


MONOPOLI(BA) – Due punti persi, senza dubbio. Il Monopoli raccoglie solo un pareggio contro la Paganese, pericolante compagine campana in lotta per la salvezza. Fatali le tante palle gol sprecate nel primo tempo ed in pieno recupero. L’ingresso di Doudou rivitalizza il gabbiano, ma l’ex Modena compie il miracolo solo a metà: il pareggio arriva, la vittoria sfuma in pieno recupero. La squadra di Scienza gioca e va al tiro, quella guidata da Di Sanzo è più cinica e viene premiata. Per recitare un ruolo da protagonista ai playoff bisognerà perfezionare anche i dettagli. Messaggio da recapitare al club biancoverde.

FORMAZIONI
Dal 3-4-1-2 al 3-4-3: si cambia modulo in casa Monopoli. Mavretic si accomoda in panchina per far spazio al tridente formato da Salvemini, Genchi e Sarao. Non c’è Benassi dal 1′ in difesa: al suo posto Ferrara. Solo un cambio rispetto alle previsioni della vigilia in casa Paganese. In avanti c’è Bensaja al posto di Maiorano. Modulo 4-3-3.

PRIMO TEMPO
E dire che il Monopoli era partito con grande piglio. Quasi imbarazzante la superiorità del gabbiano nei primi 30′: corsa, dribbling ed occasioni da rete. Dopo 3′ Sarao sfiora di testa il vantaggio, al 7′ Gomis è costretto alla deviazione in corner su un gran tiro a giro di Genchi. E non finisce qui: al 22′ Salvemini coglie la traversa e poco dopo Mercadante manca a porta vuota di testa il gol del vantaggio. Tiro di Scoppa al volo, poi, al 32′. Eppure a passare in vantaggio è la Paganese: campani premiati dal cinismo, con una sola occasione. Calcio d’angolo e cross da sinistra, incornata di testa di Cuppone letale per Bardini, che non legge in tempo la situazione di gioco. Al 43′ la squadra di Di Sanzo potrebbe addirittura raddoppiare con Cernigoi, il cui diagonale termina di poco a lato. Mini-rissa finale tra le due squadre ed un solo minuto di recupero: un solo ammonito (proprio Cernigoi).

SECONDO TEMPO
Il Monopoli riprende ade essere aggressivo anche ad inizio ripresa. Di pochissimo fuori termina lo scambio tra Genchi e Salvemini (oggi non in giornata), poi l’ingresso di Doudou al quarto d’ora rianima i padroni di casa. L’incontro si può ribaltare ed il ‘Veneziani’ ci crede al 22′: incursione in area di Rota ed assist al bacio al centro dell’area per il numero 23 biancoverde che con un riscatissimo quanto efficace tap-in batte Gomis. Per trovare ghiotte occasioni del gabbiano bisogna aspettare il recupero. Colpo di testa di Ferrara bloccato in due tempi da Gomis, poi al 47′ la grande incursione in area di Doudou fa secchi di difensori campani, ma la sfera termina clamorosamente sull’esterno della rete. E il rammarico è grande per quello che poteva essere e che invece non è stato.

Serie C girone C 2017/18

Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ – Monopoli (BA)

MONOPOLI-PAGANESE 1-1

Marcatori: 37’pt Cuppone (P), 22’st Doudou (M)

Monopoli (3-4-3): Bardini; Bei (39’st Benassi), Ferrara, Mercadante; Rota (28’st Longo), Scoppa (39’st Mavretic), Sounas, Donnarumma; Salvemini (14’st Mangni), Genchi, Sarao (28’st Paolucci). All. Scienza

A disp: Lewandodowski, Convertini, Benassi, Minicucci, Paolucci, Mavretic, Tafa, Mangni, Russo, Longo, Eleuteri

Paganese (4-3-3): Gomis; Meroni, Piana, Carini, Della Corte; Ngamba, Nacci, Tascone (42’st Bernardini); Cernigoi (35’st Cesaretti), Cuppone (23’st Boggian), Bensaja. All. Di Sanzo

A disp:
Marone, Galli, Tazza, Maiorano, Bernardini, Pavan, Boggian, Acampora, Cesaretti, Grillo

Arbitro: Rutella della sez. di Enna

Ammoniti: 45’pt Cernigoi (P), 13’st Bensaja (P), 30’st Boggian (P)

Espulsi:

Recuperi:
1’pt; 5’st.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*