Bari, hai gli stessi punti del girone d’andata. Peggiora il rendimento interno, bene in trasferta

Numeri e statistiche dei biancorossi in questo campionato


Sono 13 i punti raccolti dal Bari nelle prime 9 partite giocate nel girone di ritorno. Lo score, per intenderci, è lo stesso del girone d’andata. Con una sola differenza: nel calcolo stavolta si è considerato il Cittadella e non l’Avellino, perchè la gara del ‘Partenio-Lombardi’ è da recuperare. Ma la sostanza non cambia. I galletti risultano essere al settimo posto in classifica: sempre in zona playoff, anche se a -10 dall’Empoli capolista e col Foggia terzo in classifica (18 punti).

Peggiora il rendimento interno: con 31 punti conquistati il Bari scivola al quarto posto in classifica ed è superato da Perugia (31), Frosinone (35) ed Empoli (37). Meglio, molto meglio, vanno le cose in trasferta. Ora i punti totali raccolti fuori dal ‘San Nicola’ sono 17. Per intenderci è lo stesso score del Venezia, i punti in meno rispetto al Frosinone secondo in classifica sono soltanto due (19).

Cambiano, infine, anche i cannonieri: Kozak e Brienza guidano a quota 2, un girone fa guidavano la truppa biancorossa Improta (6) e Galano (4). Ora entrambi sono ancora a secco di gol in questo inizio di 2018.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*