Monopoli, ti mancano 6 punti in questo girone di ritorno. Ma è tornata la continuità

Turno di riposo infrasettimanale, poi ci sarà da scongiurare il pericolo-sosta


E’ il Monopoli del bel gioco, dei risultati, del sogno playoff…ma anche dei rimpianti. Perché, al netto dei 42 punti conquistati sul campo, qualcuno è stato indubbiamente lasciato per strada. La classifica del gabbiano resta importante e – come ieri ha giustamente osservato Scienza – tutto è ancora possibile per i sogni di gloria (4° posto a -2). Ma avrebbe potuto essere ancor più rosea…

Matera, Casertana e Paganese, croci e delizie biancoverdi. Tre gare condotte in maniera impeccabile sul piano del gioco, meno per quanto riguarda la concretezza. Superiorità schiacciante sul piano tecnico-tattico, ma finalizzazione di porta rivedibile. Incredibile il pareggio di Tiscione al ‘XXI Settembre’ al 90′ (più demerito di Bardini, in verità), cosi come il rigore discutibile concesso ai falchi qualche sabato più tardi. E ieri, dopo un primo tempo in cui Salvemini ha persino centrato una traversa, era arrivato anche lo svantaggio. Il cinismo di Cuppone è valso per tutti. Risultato? Solo 3 pareggi raccolti.

Per fare strada in zona playoff Scienza dovrà perfezionare anche gli ultimi piccoli dettagli. Tra questi non va dimenticato il rebus-sosta: a Tangorra risultò fatale. Da Catanzaro in poi il gabbiano smarrì la strada dei tre punti e, nel giro di due mesi, l’ex difensore del Bari conobbe l’esonero. Con una squadra diventata di colpo lenta e prevedibile e che, prima della sosta post Pagani, aveva ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta con la miglior difesa di tutto il girone ed una delle migliori di tutta la C. In questo l’ex Brescia dovrà dimostrarsi superiore. I presupposti per far bene ci sono.

C’è tuttavia continuità di rendimento. In 10 giornate di gestione Scienza il bottino è di 5 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta. E la serie positiva ora in corso è di 3 risultati utili consecutivi.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*