Prossimo Avversario/Brescia, 1-1 nel derby lombardo con la Cremonese. A rischio la panchina di Boscaglia.

Pareggio in extremis firmato da Gastaldello a 10 minuti dalla fine che per il momento salva l'allenatore siciliano


Momento negativo per il Brescia, prossimo avversario del Bari sabato sera al ‘San Nicola’. Le Rondinelle nelle ultime tre hanno totalizzato soltanto un punto ripiombando nelle zone basse della classifica, con una sola lunghezza dalla zona playout. Nell’ultimo match interno contro la Cremonese di sabato scorso, derby tornato dopo 12 anni, la squadra allenata da Roberto Boscaglia è andata sotto nel primo tempo a causa della rete di Piccolo siglata al 19′ ed è riuscita a recuperare lo svantaggio grazie alla zampata vincente di Daniele Gastaldello al 79′, in una mischia in area di rigore grigiorossa.

Dopo trentuno giornate di campionato, con una gara da recuperare come i biancorossi, la squadra biancoblu ha totalizzato 34 punti frutto di 8 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. Occupa attualmente il 17° posto. I gol realizzati dai prossimi avversari dei galletti sono stati 30 (12 in meno della squadra di Fabio Grosso) di fronte ai 36 subiti. Rendimento esterno da piena zona retrocessione con soli 13 punti conquistati lontano dal ‘Rigamonti’, ultima vittoria nella trasferta di Foggia datata 24 Febbraio e terminata 1-2 in rimonta per la compagine allenata da Boscaglia.

Il giocatore più pericoloso dei lombardi è senza dubbio l’Airone Andrea Caracciolo, autore di 10 gol in questo campionato e sicuramente l’uomo in più per le Rondinelle. I più presenti sono stati sinora il difensore Dimitri Bisoli e il portiere Stefano Minelli, 29 presenze per entrambi in questa stagione con la maglia del Brescia.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*