GdS – Brienza: “Festeggiare i 40 da calciatore? Magari. Conte un maestro”

Le parole del numero 10 biancorosso


Intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta dello Sport’, Franco Brienza nel giorno del suo 39° compleanno ripercorre anche alcune significative tappe della sua carriera. Nessun dubbio sull’allenatore più grintoso, peraltro artefice dell’ultimo salto in A dei galletti: “Antonio Conte. Solo lui sa trasmettere la carica, la voglia di vincere che lo ha contraddistinto nella straordinaria carriera di giocatore. Nello spogliatoio del Siena, ripeteva spesso che “la fatica puzza” e poi sulla lavagna scrisse “la fatica è la nutrice del muscolo”. Un messaggio diretto per penetrare le nostre menti e per allenarci nella cultura del lavoro”.

Quale sarà, invece, il suo futuro?
Ancora in campo o scarpe al chiodo? “Sta per arrivare, purtroppo, il momento della scelta. Certo, sarebbe bello festeggiare i 40 anni ancora da giocatore…”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*