SECONDA CATEGORIA – Pareggia la Sly United, non si ferma più l’Ideale.

Il punto sulle due compagini di seconda categoria pugliese


ATLETICO MARTINA 1-1 SLY UNITED

La Sly United pareggia sul difficile campo dell’Atletico Martina, venendo raggiunta dai padroni di casa nel finale di gara con un rigore trasformato dagli itriani. Mister Nicola Quarto manda in campo l’ormai collaudato 3-5-2. L’inizio del match è di marca biancorossa, la formazione barese infatti passa in vantaggio al 18′ con un rigore concesso per l’atterramento in area di rigore tarantina di Corallo, dagli undici metri Salvati non sbaglia e accresce il suo bottino di reti personale in questa stagione, portando così a 26 le marcature. Si va al riposo con la Sly in avanti. La ripresa si apre con l’espulsione del barese Colella che rimedia due ammonizioni nel giro di trenta secondi, nonostante questo però i baresi però mantengono il pallino del gioco e con un tiro di Amoruso prima e con Salvati poi si fanno pericolosi dalle parti dell’estremo difensore di casa.  Al minuto numero 84 arriva il pareggio della formazione tarantina, anch’esso su penalty, realizzato da Palmisano  che spiazza Franco. Nel finale gli ospiti rimangono in 9 per l’espulsione di Ancona. La prossima giornata di campionato vedrà la Sly United osservare un turno di riposo.

ATLETICO MARTINA 1-1 UNITED SLY
TABELLINO
ATLETICO MARTINA: De Mitri, Lenoci (64’Palmisano V.), Caroli, Masi, Camassa, Messina, Sisto, Fuocolare (59’Calabretto), Tagliente (92’ Cassano), Palmisano, Martellotta (75’ Marangi). A disp: Pascullo, Greco, Santoro. All. Lella
SLY UNITED: Franco; Battaglia, Clementini, Ancona; Drago, Colella, Corallo, D’Angelo, Armenise, Amoruso (77’Papeo), Salvati (92’Martino). A disp: Martino P., De Tullio, Papeo, Martino, Lombardi,Magno, Mininni. All. Quarto.
ARBITRO: Colucci di Brindisi
MARCATORI: 19’Salvati rig. (S), 84’Palmisano rig.(M)
AMMONITI: Messina, Palmisano, Tagliente (Atletico Martina), Clemetnini (Sly United).
ESPULSI: Colella, Ancona (United Sly)

FOOTBALL ACQUAVIVA 0-1 IDEALE BARI 

L’Ideale sbanca anche il difficile campo “Giammaria” di Acquaviva, fino a prima della gara contro i baresi imbattuto, e si issa così alla seconda posizione in graduatoria con 45 punti. Grazie a questa vittoria l’Ideale stacca un biglietto per i playoff di fine stagione.
Gli uomini allenati dal duo Giusto-Filannino sfoderano una prestazione tanto guardinga quanto cinica al cospetto di un solidissimo Football Acquaviva, ad oggi quinta forza del campionato. I biancorossi sono bravi a gestire le ripartenze dei locali e a colpire con cinismo portano a casa tre punti importantissimi. A decidere la contesa è un’inzuccata del difensore classe ’93 Fabrizio Cuoccio, bravo a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Domenica prossima contro l’Atletico Martina in casa al “Lovero” i biancorossi hanno la possibilità di consolidare la loro posizione in zona playoff.

RISULTATI SECONDA CATEGORIA girone b 22^giornata (domenica 18 marzo 2018)

Atletico Azzurri Santa Rita 0-0 Cedas Avio Brindisi

Atletico Martina 1-1 Sly United

Football Acquaviva 0-1 Ideale Bari

Virtus Maruggio 1-3 Latiano

Civitas Conversano 1-3 Atletico Pezze

Riposano: New Team Cellamare, Fragagnano

CLASSIFICA

Sly United 49

Ideale Bari 45

Atletico Martina 39

Atletico Pezze 38

Football Acquaviva 35

Latiano 34

Cedas Avio Brindisi 28

Atletico Azzurri Santa Rita 18

Fragagnano 13

Virtus Maruggio 13

New Team Cellmare 7

Civitas Conversano 2

PROSSIMO TURNO 23^giornata (domenica 25 marzo )

Atletico Pezze -Football Acquaviva

Cedas Avio Brindisi – Civitas Conversano

Fragagnano – Virtus Maruggio

Ideale Bari Calcio – Atletico Martina

New Team Cellmare – Atletico Azzurri Santa Rita

Riposano: Sly United, Latiano.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*