GdS – Balata, presidente Lega B: “Var utile, più ricco anche il prodotto TV”

L'intervista alla rosea per il massimo dirigente della cadetteria


Intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta dello Sport’, il presidente di Lega B Mauro Balata si esprime in modo favorevole per quanto riguarda la Var: “E’ utile perché molte cose sfuggono all’occhio umano e possono essere chiarite dalla tecnologia: aiuterebbe il campionato e le società ad avere meno dubbi, e gli arbitri a svolgere meglio il loro lavoro. La Var restituisce serenità”.

Poi prosegue: “Abbiamo approcciato la questione con uno studio di fattibilità mirato a valutare gli aspetti tecnico-innovativi, abbiamo anche chiesto valutazioni di natura commerciale. Una volta raccolti tutti i dati, saranno le società a decidere in assemblea”.

Idee chiare su costi e diritti tv: “Lo valuteremo dopo aver fatto i primi approfondimenti, valutando lo sviluppo del prodotto televisivo che sarà più ricco. Altrimenti i costi ricadrebbero solo sulle società e dovremmo riflettere bene come fare”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*