Monopoli, questa mattina il primo appuntamento del Progetto Scuola all’Istituto “A.Volta”.

Al via il progetto che abbina calcio e istruzione sposato dalla società biancoverde


Nella mattinata odierna, come riporta una nota apparsa sul sito ufficiale del Monopoli, è andato in scena presso l’Istituto Comprensivo “C. Bregante-A. Volta” di Monopoli il primo appuntamento del progetto coinvolgente la società biancoverde e gli istituti scolastici Primari e secondari di Primo e Secondo Grado dal titolo “Il calcio e le ore di lezione”.
Diversi i temi trattati, – si legge nel comunicato ufficiale – dalla violenza negli stadi al rispetto delle regole e fairplay, integrazione, corretta alimentazione e calcio femminile; presenti oltre 500 studenti, i quali, hanno rivolto diverse domande ai calciatori biancoverdi, in un clima di grande entusiasmo e partecipazione attiva.

La società biancoverde è stata presente con il Presidente Enzo Mastronardi, il Direttore Generale Giuseppe Avezzano Comes, il segretario e SLO Angelo Cipulli, il coordinatore territoriale Michele Cellamare ed una delegazione di calciatori composta da Scoppa, Benassi e Rota.

Hanno preso parte all’incontro, inoltre, il Vice Questore della Polizia di Stato, Dott. Walter Lomagno, l’ex calciatore della nazionale ed opinionista TV Antonio Di Gennaro e l’ex calciatore brasiliano Gerson.
Al termine dell’incontro, foto, selfie e autografi per tutti i ragazzi.

Un ringraziamento da parte della società monopolitana anche allla Dirigente Scolastica dell’Istituto, Dott.ssa Fasano e la Prof.ssa Longo per l’ospitalità e la collaborazione.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*