Ad Ascoli nel 2004 espulsi ben due portieri. Gillet e…

Singolare episodio in quel di Ascoli


Nelle 24 sfide disputate dal Bari in quel di Ascoli ve n’è una in cui è accaduto un episodio alquanto singolare per una partita di calcio ovvero l’espulsione di ben 2 estremi difensori nell’arco di 90 minuti.

Parliamo infatti dell’incontro disputatosi all’ombra dello stadio “Del Duca” il 23 ottobre 2004 terminato per 3 a 1 in favore del picchio.

Nonostante un avvio più che positivo per i galletti, che andarono in vantaggio dopo neanche sessanta secondi con Simone Motta, gli ascolani nella seconda frazione ribaltarono la partita, grazie soprattutto a due calci di rigore.

Al 65′ fu Cristian Bucchi a ristabilire la parità, mentre poco più tardi, trasformando un rigore concesso per fallo di Jeanfrançois Gillet, il quale venne così espulso, fu Colacone. Tra i pali subentrò dunque Nicola Di Bitonto, secondo portiere a disposizione di Guido Carboni. Dopo 14 minuti dal suo ingresso in campo lo stesso estremo difensore atterrò l’autore del sorpasso marchigiano involato a rete, anche qui il direttore di gara, concesse il  rigore e sventolò il cartellino rosso agli indirizzi del portiere. Avendo esaurito le sostituzioni galletti furono costretti a far difendere la porta per gli ultimi 10 giri di orologio al centrocampista Scaglia, che nulla potette contro il penalty realizzato da Bucchi.

La partita  successiva giocata dal Bari in casa con la Ternana, vide l’esordio del terzo portiere biancorosso, Davide Buono.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*