Monopoli da urlo: -1 dal record di vittorie in terza serie. In trasferta inferiore solo a Lecce e Catania

Tra Serie C1 e Lega Pro unica non si è mai andati oltre le 13 affermazioni. Allenamenti: torna Zampa


Il Monopoli torna a vincere e si avvicina ad altri record per la Serie C, intesa come terza serie nazionale. Davvero efficace il lavoro di mister Scienza sul sodalizio biancoverde, in grado di imporsi con gioco, carattere, cuore e grinta. Anche su un campo difficile come quello di Rende.

NUMERI DA RECORD – Sono 23 quelli conquistati lontano da Monopoli, uno in più rispetto allo score del ‘Veneziani’ (22). Ben 7 le vittorie esterne ottenute: è lo stesso dato di Trapani e Siracusa, inferiore soltanto alle corazzate Lecce (8) e Catania (9). Da non sottovalutare neppure il numero di vittorie totali ottenute. Adesso sono 12, il record storico è vicino: spetta ai tornei di C1 del 1986/87 e 1987/88 (13). Erano gli anni di Bellomo presidente, con degli onorevoli 5° e 6° posto finali.

ALLENAMENTI, ZAMPA C’E’ – Oggi il gabbiano ha ripreso la preparazione al ‘Veneziani’. La squadra ha svolto una seduta caratterizzata da lavoro aerobico e di forza, con esercitazioni tecnico-tattiche. Rientra finalmente in gruppo Zampa, che ha svolto lavoro differenziato.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*