Un grande Monopoli batte il Bisceglie (2-0) e conquista il quarto posto in classifica

Biancoverdi quarti e tifosi in delirio


L’esultanza a fine gara

MONOPOLI (BA) – Il Monopoli torna a vincere anche al ‘Veneziani’ e lo fa con una prestazione superba, chiudendo la ‘pratica’ Bisceglie in poco più di mezz’ora realizzando due gol nel primo tempo. I ragazzi di Scienza dominano in lungo e largo la partita, schiacciando nella propria metà campo gli ospiti e raccogliendo gli applausi di tutto lo stadio.

LA PARTITA – I padroni di casa attaccano sin dai primi minuti, facendo capire già come andrà la gara. Le incursioni di Sounas e gli attacchi di Doudou fanno traballare più volte la giovane difesa ospite. Gli sforzi del Monopoli vengono premiati al 18′: batti e ribatti in area biscegliese, dopo un calcio d’angolo, ad avere la meglio è il centrocampista biancoverde Sounas che, sulla respinta del portiere neroazzurro, è abile ad insaccare a pochi passi portando così in vantaggio la propria squadra. ‘Veneziani’ in delirio e ottavo gol in campionato per il giocatore di nazionalità greca.

La formazione allenata da Beppe Scienza dimostra di aver meritato il gol e mette in seria difficoltà, più volte, il Bisceglie. Prima con Donnarumma al 28′ e poi con Sounas al 31′, autore di una pregevole azione personale conclusasi con la respinta di Vassallo. Il raddoppio dei biancoverdi arriva al 39′ grazie ad una sfortunata autorete del difensore biscegliese classe ’94 Giron, che devia una grande conclusione sempre di Sounas diretta verso la porta. Monopoli in completo controllo del match.

Nel secondo tempo la squadra monopolitana diminuisce il ritmo e si preoccupa soltanto di amministrare il doppio vantaggio, non rischiando praticamente nulla.

A fine partita il pubblico del ‘Veneziani’ è in festa, la formazione di Scienza con questa vittoria conquista il quarto posto in zona playoff, scavalcando il Matera sconfitto in casa dal Rende e candidandosi come vera mina vagante per gli spareggi di fine stagione.

TABELLINO

MONOPOLI-BISCEGLIE 2-0

Marcatori: 18′ Sounas (M), 39′ autogol Giron.

MONOPOLI: (3-4-1-2): Bardini, Bei, Ferrara, Mercadante, Longo (40’st Eleuteri), Rota (28’st Paolucci), Scoppa, Donnarumma, Sounas; Sarao (39’st Genchi), Mangni (16’st Salvemini). All.: Scienza. A disp.: Menegatti; Benassi, Zampa, Genchi, Minicucci, Mavretic, Tafa, Russo, Bacchetti.
BISCEGLIE  (4-3-3): Vassallo, Delvino, Petta, Markic, Giron, Toskic (40’st Pirolo), Russo (1’st Jovanovic), Risolo (30’st Vrdoljak), Azzi, D’Ursi (41’st Messina), Montinaro. All.: Mancini. A disp.: Crispino, Alberga, Colella, Diallo, D’Ancora, Ayina, Prezioso, Migliavacca.
Arbitro: Ilario Guida di Salerno.
Ammoniti:
Delvino, Toskic(B).
Note: recupero 1′ p.t., 3′ s.t.; angoli 5-2. Spettatori totali 2071 (944 abbonati e 133 da Bisceglie).






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*