BARI-NOVARA 1-1. All’ex Puscas risponde Floro Flores. Contestazione e fischi finali. RIVIVI IL MATCH

Tutto il match dei galletti minuto per minuto


Share

22:25 – Fischi e contestazioni, con un messaggio chiaro: “A Foggia fuori gli attributi”. Arriva anche la sentenza della Curva Nord dopo l’ennesimo pareggio del Bari in campionato, il terzo di fila dopo quelli ottenuti contro Salernitana. Solito approccio molle nel primo tempo (con fischi del pubblico), reazione coraggiosa nella ripresa. Merito soprattutto degli inserimenti di Brienza e Floro Flores, vere e proprie spine nel fianco per il Novara. Va a segno il napoletano, ma non basta per far trepidare i cuori dei tifosi baresi. Sotto potete rivivere il match attraverso la nostra diretta testuale. 

90’+4 Finisce qui. Terzo pareggio consecutivo per i biancorossi. Risultato finale dal ‘San Nicola’: Bari 1, Novara 1. Galletti ora al sesto posto in classifica con 56 punti. 

93′ Tiro dai 25 metri di Calderoni, pallone di poco alto sopra la traversa.

92′ Angolo Bari. Cross di Galano in area, respinge la sfera la difesa del Novara.

90′ Concessi 4′ di recupero!

90′ GALANO! Assist di Brienza spettacolare da sinistra, in area Galano tenta la sforbiciata. Conclusione coraggiosa ma tentativo debole.

89′ Cambio anche per il Bari: fuori Busellato, dentro Tello.

88′ Cambio per il Novara: fuori Sciaudone, applauditissimo, dentro Seck.

86′ Prova a farsi largo sulla destra Anderson, ma viene murato ottimamente da Calderoni. Tentativo di cross fallito.

85′ Gioco fermo. Crampi per Del Fabro, l’arbitro si accerta delle condizioni fisiche del difensore.

81′ Galano! Tiro rasoterra dal limite dell’area, tentativo debole e fuori.

80′ Sciaudone! Sussulto Novara! Tiro cross del numero 9 che costringe alla respinta di Micai coi pugni.

78′ FLORO FLORES! Prova a girarsi in area il napoletano, senza successo. Occasione ghiotta.,

77′ CISSE’! Scambio di Anderson per Brienza dal limite dell’area, quest’ultimo scarica la sfera in avanti per Cissé. Tenta il tiro il numero 18, pallone fuori.

76′ Galano! Sfreccia il foggiano sulla destra, poi tenta il cross in area. Tentativo telefonato per Montipò.

75′ Ammonito Ronaldo per simulazione. Il Bari è ora nella metà campo del Novara.

73′ Cambio per il Novara. Fuori Puscas, dentro Maniero. Applausi sportivi da parte del pubblico per il rumeno,fischi per il napoletano.

72′ Il Bari ha preso coraggio e prova a spingere. Combinazione in area di rigore tra Brienza e Cissé, ma l’arbitro ravvede un fuorigioco.

67′ Dickmann! Brividi per il Bari. Punizione senza successo, ma il Novara tiene la sfera. Va sul fondo di destra il numero 24 piemontese che va al cross: respinge subito la sfera Micai, poi la difesa spazza via.

66′ Ammonito Henderson: era diffidato, salterà la sfida contro il Foggia. Punizione per il Novara. Poco prima corner di Galano in area, senza successo.

64′ Cambio per il Novara: fuori Sansone, dentro Di Mariano.

62′ PAREGGIO DEL BARI! FLORO FLORES! Cross perfetto in area di rigore di Brienza, colpo di testa vincente del numero 24 biancorosso che sigilla il suo 2° gol in questo campionato!1-1!

61′ Primo ammonito della gara: è il novarese Casarini. Punizione per il Bari.

60′ Cissé prova ad innescare Galano in avanti, ma l’arbitro ravvede un fuorigioco. Potenziale buona occasione da gol per i biancorossi.

60′ Secondo cambio per il Bari. Fuori Kozak, fischiatissimo. Dentro Floro Flores.

57′ HENDERSON! Punizione dai 25 metri dello scozzese. Tiro insidioso, respinge la sfera Mintipò.

54′ Puscas! La girata del rumeno davanti a Micai, ma il tiro stavolta è debole. Novara vicino al secondo gol, cross di Casarini. Ancora fischi da parte del pubblico.

49′ BRIENZA! Tiro-cross da destra che finisce verso la porta difesa da Montipò. Pallone che sfiora il palo.

46′ Subito un corner per il Bari. Cross in area da sinistra di Brienza, poi Galano tenta il tiro, deviazione quindi in area per Kozak, che sbaglia il tocco davanti a Montipò.

45′ Inizia il secondo tempo! Bari che attacca ora da destra verso sinistra, sempre secondo la visuale della tribuna centrale. 

21:33 – Squadre in campo per l’inizio del secondo tempo. Cambio per il Bari: fuori Iocolano, dentro Brienza. Spettatori presenti 13.449.

21:16 – Finisce anche il primo tempo. Risultato parziale dal ‘San Nicola’: Bari 0, Novara 1. Fischi del pubblico di casa e vantaggio ospite meritato. Tante le occasioni nitide per la squadra guidata da Di Carlo. 

46′ VANTAGGIO NOVARA, IN RETE L’EX PUSCAS. Pallone sanguinoso perso a centrocampo da Galano, che permette a Calderoni di innescare un contropiede velenoso. Dal limite dell’area il difensore smista al centro per il giocatore scuola Inter, che non sbaglia. Micai battuto. 0-1. 

43′ Corner per il Bari, che rialza la testa. Cross di Galano in area da sinistra, colpo di testa di Cissé. Pallone fuori.

42′ Puscas! Vicino al gol l’attaccante rumeno. Scambio ravvicinato in area di Moscati, poi la conclusione del classe 1996 è deviata in corner. Nulla di fatto, poi, dagli sviluppi di quest’ultimo.

41′ Prova ad impostare una manovra degna di nota in avanti il Bari. Cross di Henderson in area, Iocolano arriva sul pallone ma non riesce a trattenerlo in campo.

38′ Ancora il Novara in avanti. Cross in area da sinistra di Calderoni, spazza via la sfera di testa Gyomber.

36′ Adesso c’è il Bari in avanti. Prova a farsi largo sulla sinistra Cissé, che va al tiro. Pallone che termina fuori di molto.

33′ Cross di Moscati dalla bandierina di destra, il pallone attraversa tutta l’area di rigore. Non arriva nessuno sulla sfera.

32′ Ancora il Novara in avanti. Cross in area di Casarini e tiro di Sansone, c’è la deviazione. Calcio d’angolo.

29′ Cissé! Accelerazione biancorossa. Galano smista in area e c’è il tuffo in scivolata dell’ex Benevento, pallone mancato di pochissimo. Immobile Kozak.

28′ Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo, poi botta dal limite dell’area di Troest, respinge la difesa biancorossa. Piovono fischi dal ‘San Nicola’.

27′ Sansone! L’ex di turno in area riesce a liberarsi di Empereur e va al tiro. Respinge in corner Micai.

25′ Calcio di punizione in favore per il Novara. Tiro a giro dai 25 metri di Ronaldo, pallone che termina sul fondo.

24′ Kozak, che palla che ha perso! Contropiede di Galano che serve verso il centro dell’area di rigore l’attaccante ceco, che cincischia sul più bello. Recupera facilmente la sfera il Novara.

19′ Timida reazione del Bari. Cross in area di rigore piemontese per la testa di Kozak, pallone che termina di poco alto sopra la traversa.

17′ Puscas! Palo clamoroso in area di rigore! Cross di Moscati proveniente dal lato destro. E’ dominio ora del Novara

16′ Partita maschia al ‘San Nicola’, l’arbitro Marini lascia correre nonostante molti contrasti fallosi. Il Novara prova a spingere verso l’area di rigore barese, ma senza successo. Lascia a desiderare la tenuta della difesa biancorossa.

12′ Angolo Novara. Cross da sinistra in area di Sansone, tenta la sforbiciata al volo Sciaudone: esiti mediocri, pallone che termina fuori.

10′ Brivido Novara, piemontesi vicino al vantaggio. Va sul fondo di sinistra Calderoni, pallone nel cuore dell’area di rigore per Sansone. Respinto il tiro del numero 7 dal portiere Micai.

8′ Si fa vedere in avanti il Bari! Scambio veloce nell’area di rigore del Novara tra Cissé e Galano, poi palla al centro per Kozak, che non coglie l’attimo decisivo.

5′ Punizione Novara con Sansone dalla trequarti, pallone che presto si spegne sul fondo.

1′ Partiti! Inizia il match tra Bari e Novara. Pugliesi in campo in maglia nera, piemontesi con quella bianca con bordi blu. La squadra di Grosso attacca da sinistra verso destra dalla visuale della tribuna centrale.  

20:25 – Buonasera gentili lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Tra pochi istantiavrà inizio Bari-Novara, incontro valevole per la 36^giornata del campionato di Serie B. Eccovi le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3):
Micai; Anderson, Gyomber, Empereur, D’Elia; Henderson, Busellato, Iocolano; Galano, Kozak, Cissé. All. Grosso

A disp: De Lucia, Sabelli, Basha, Brienza, Cassani, Improta, Balkovec, Tello, Floro Flores, Nené, Andrada, Diakité

Novara (4-3-3): Montipò; Dickmann, Del Fabro, Troest, Calderoni; Casarini, Ronaldo, Sciaudone; Moscati; Sansone, Puscas. All. Di Carlo

A disp: Farelli, Benedettini, Macheda, Di Mariano, Maracchi, Seck,Lukanovic, Orlandi, Nardi, Maniero, Golubovic, Bove






About Domenico Brandonisio 2218 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*