FOGGIA-BARI 1-1. Nené rimedia all’autogol di Gyomber. Tanta voglia, ma poca concretezza in avanti. RIVIVI IL MATCH

Tutto il match dei galletti minuto per minuto


16:57 – Ancora una volta l’appuntamento col successo è rimandato. Il Bari allo ‘Zaccheria’ centra il quarto pareggio di fila: goffo l’autogol di Gyomber (su cross di Zambelli), tempestivo il pareggio di Nené (errore propiziato da un rinvio errato di Guarna, uno degli ex di giornata). Nella ripresa il Bari prova a galvanizzarsi con gli inserimenti di Floro Flores e Cissé: ci sono grande corsa e tanta volontà, ma anche poca precisione e propensione al tiro, anche dalla distanza. Pareggio meritato per quanto si è visto in campo. I galletti salgono ora a quota 57 punti e mantengono ben saldo il vantaggio sulla 9^ classificata. Potete rivivere le fasi salienti del match attraverso la nostra diretta testuale. 

90’+6 Finisce qui, non accade più nulla. Risultato finale dallo ‘Zaccheria’: Foggia 1, Bari 1. Galletti al quarto pareggio di fila. Ora i punti in classifica sono 57. 

91′ CISSE’! Diagonale che termina fuori di poco, Bari vicinissimo al raddoppio. Contropiede e scambi eseguiti da Floro Flores, l’arbitro aveva dato il vantaggio nonostante Balkovec fosse a terra dopo uno scontro di gioco.

90′ Ammonito Agazzi. Concessi 6′ di recupero!

89′ Occasionissima Bari! Punizione a giro da destra di Balkovec e colpo di testa di Floro Flores. Pallone fuori, inutili le proteste del napoletano per una presunta deviazione in angolo di Guarna.

85′ FLORO FLORES, tiro a giro! Conclusione insidiosa del neo entrato biancorosso, ma il pallone sfiora soltanto il secondo palo della porta difesa da Guarna.

84′ Cambio per il Bari: fuori Galano, fischiatissimo, dentro Cissé.

82′ Cambio per il Bari: fuori Nené, dentro Floro Flores.

80′ Cambio per il Foggia: fuori Camporese, dentro Tonucci.

80′ MAZZEO! Diagonale insidioso dal limite dell’area, Micai devia in corner. Nulla di fatto dagli sviluppi di quest’ultimo.

79′ Ammonizione per il Bari: si tratta di Basha. Fallo ai danni di Deli.

78′ Cambio per il Bari: fuori Iocolano, dentro Busellato.

75′ Primo cartellino del match. Ammonito Loiacono per fallo da dietro ai danni di Galano.

73′ Punizione Foggia. Kragl tenta il suo solito missile dai 25 metri, scivolata alla disperata di Iocolano e Sabelli. Tiro ribattuto.

71′ Altro cambio per il Foggia: fuori Nicastro, dentro Beretta.

70′ Cambio per il Foggia: fuori Greco, dentro Agnelli.

67′ IOCOLANO! Contropiede del Bari da corner sbagliato del Foggia. Avanza palla al piede Tello che vede e serve in area l’ex Alessandria. Tiro in diagonale. Para la sfera Guarna da pochi passi.

64′ Pronta reazione del Bari. Cross in area di Sabelli e colpo di testa di Nené. Brasiliano a tu per tu con Guarna, ma è il portiere ad avere la meglio.

61′ KRAGL! Cross pungente da sinistra del tedesco, devia di testa la sfera in corner Marrone. Nulla di fatto poi dal successivo tentativo di Zambelli.

60′ Prova ancora a rendersi pericolosa la formazione di Grosso. Cross in area da destra di Galano, manca di pochissimo in area il pallone Improta. Occasione ghiotta.

57′ Bari in avanti. Cross di Improta da sinistra in area a cercare Nené. Viene anticipato il brasiliano.

55′ Punizione Foggia, cross in area di Kragl e pallone che rimane sospeso. Spazza via la sfera la formazione barese, poi Iocolano guadagna la rimessa dal fondo, impedendo l’avanzata ancora una volta del tedesco ex Crotone.

53′ Fallo di Sabelli su Deli, che stava provando ad avanzare verso il cuore dell’area di rigore barese. Punizione per il Foggia.

49′ Riprende il gioco.

47′ Gioco sospeso: troppi i fumogeni accesi, tali da impedire il prosieguo del gioco. Bisognerà pazientare qualche minuto.

45′ Si riparte! Bari che ora attaccherà da sinistra verso destra, ovvero sotto la Curva Sud foggiana. 

16:01 – Squadre nuovamente in campo per l’inizio del secondo tempo.

45’+1 Finisce il primo tempo. Parziale dello ‘Zaccheria’: Foggia 1, Bari 1. Fischiatissimo Guarna. 

45’+1 Tello! Sbaglia il rinvio Guarna, ancora una volta. Tiro da fuori area del colombiano che termina fuori di un soffio.

45′ Concesso un minuto di recupero.

43′ Bari in avanti! Cross in area di Iocolano per Improta, tenta il colpo di testa il numero 16 biancorosso che viene anticipato da Guarna.

38′ Punizione dai 25 metri di Kragl. Diagonale che sfiora il secondo palo, occasione Foggia.

36′ Punizione per il Foggia da sinistra. Cross in area di Kragl, pallone difficile da raggiungere per i suoi compagni. Colpo di testa di Sabelli, pallone fuori.

29′ PAREGGIO DEL BARI, NENE’! Clamoroso errore di Guarna che sbaglia il rinvio e serve sui piedi del brasiliano un’occasione unica da distanza ravvicinata.1-1!

24′ AUTOGOL DEL BARI, FOGGIA IN VANTAGGIO. Cross basso da destra di Zambelli e goffa deviazione nella porta difesa da Micai da parte di Gyomber. 1-0!

22’Coro della Curva Nord Foggia: “Vogliamo i nostri nemici!”. Applausi del pubblico.

22′ Zambelli!  Ripartenza foggiana. Prova ad accentrarsi il numero 13 e va al ritorno. Pallone sull’esterno della rete.

21′ Bari in avanti. Gran bel dribblig di Iocolano, oggi particolarmente agile. Pesca in area di rigore Galano, che manca il pallone di un soffio.

19′ Ancora Galano al tiro. L’esterno viene servito sulla destra da Tello, pallone fuori dai 20 metri.

15′ Nicastro, lodevole tentativo in rovesciata! Cross dalla trequarti di Kragl.

13′ GALANO! Grande tiro a giro dal vertice destro dell’area di rigore dauna, tiro che termina di pochissimo a lato.

12′ Mazzeo! Colpo di testa dell’attaccante davanti a Micai, respinge il numero 12 biancorosso.

10′ Brividi Foggia! Prima Mazzeo prova a scambiare in area davanti a Micai e poi da destra Zambelli prova a servire in area entrambi gli attaccanti che mancano la sfera a lochi passi dalla porta barese.

6′ Fase di stallo. Bari subito arrembante ma non riesce a trovare spazi. Prova a replicare il Foggia.

1′ Si Parte! Inizia il derby!

14:55 – Squadre in campo:Bari con la casacca bianca con bordi rossi,Foggia con quella rossonera. Coreografia mozzafiato da parte dei tifosi di casa.

14:45 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento.

14:25 – Squadre in campo per il riscaldamento. Fischi per i calciatori biancorossi.

14:10 – Buon pomeriggio gentili lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Siamo in diretta dallo stadio ‘Pino Zaccheria’ di Foggia per l’attesissimo derby tra Foggia e Bari: un vero e proprio scontro diretto in ottica playoff. Entrambe le squadre sono reduci da due pareggio (i galletto col Novara 1-1; i satanelli contro la Ternana, 2-2). Rese note le formazioni ufficiali, squadre a breve in campo per sostenere il riscaldamento. Squadra biancorossa accolta da fischi sonori.

Foggia (3-5-2): Guarna; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agazzi, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.All.Stroppa

Bari (4-3-3): Micai; Sabello, Marrone, Gyomber, Balkovec; Tello, Basha, Iocolano; Galano, Nené, Improta. All. Grosso






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*