SECONDA CATEGORIA – Sconfitte indolore per United Sly e Ideale

Le due compagini baresi impegnate nella Seconda Categoria pugliese


L’ultima giornata del girone B della Seconda Categoria pugliese registra la doppia sconfitta delle compagini baresi militanti in tale competizione. La Sly United perde la  prima gara in campionato dal giorno della sua fondazione in quel di Fragagnano, mentre l’Ideale esce sconfitto dalla trasferta di Latiano. Per entrambe le formazioni però si tratta di una sconfitta indolore visto che la squadra allenata da Nicola Quarto ha raggiunto la scorsa settimana la promozione in Prima Categoria, mentre i biancorossi guidati dal duo Giusto-Filannino sono già sicuri di disputare la finalissima dei playoff per la promozione con la vincente tra Football Acquviva e Atletico Pezze domenica 6 maggio al campo “Lovero”.

FRAGAGNANO 1-0 UNITED SLY

Si conclude con una sconfitta la memorabile stagione della United Sly, battuta per una rete a zero sul campo del Fragagnano, che decide la sfida grazie a una punizione battuta magistralmente da Palomba.

I biancoverdi sono così l’unica compagine capace di battere i biancorossi dopo due anni dalla fondazione della squadra barese voluta da Danilo Quarto. Durante il match gli ospiti si sono fatti neutralizzare anche due penalty. Salvati e compagni concludono in vetta la stagione al comando della graduatoria con 55 punti.

LATIANO 2-1 IDEALE BARI CALCIO

L’Ideale, nonostante la sconfitta maturata in casa del Latiano, conclude il girone B della seconda categoria pugliese al secondo posto con 51 punti, i biancorossi imbattuti dallo scorso ottobre registrano così la loro terza sconfitta stagionale.

La prima frazione è equilibrata, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a uno svarione della difesa ospite. Tuttavia il portiere rossoblu è bravo ad evitare che il passivo aumenti, opponendosi a vari attacchi biancorossi.

Nella ripresa il Latiano sale in cattedra e trova il goal del raddoppio trasformando un calcio di rigore. L’Ideale nel finale di partita si spinge in avanti trovando la rete che riapre i giochi grazie al quindicesimo sigillo in campionato di Miccoli. La gara termina con la vittoria del Latiano ora l’Ideale attende il 6 maggio la vincitrice della sfida tra Football Acquaviva e Atletico Pezze.

RISULTATI 26^ giornata girone B Seconda Categoria (domenica 22 aprile 2018)

Atletico Martina 3-0 New Team Cellamare

Football Acquaviva 2-0 Atletico Azzurri Santa Rita

Fragagnano 1-0 United Sly

Latiano 2-1 Ideale Bari

Virtus Maruggio 0-2 Atletico Pezze

Riposano: Civitas Conversano,Cedas Avio Brindisi

CLASSIFICA FINALE

United Sly 55 (Promosso in Prima Categoria)

Ideale Bari 51 

Football Acquaviva 45

Atletico Pezze 2011 45

Atletico Martina 2012 43

Latiano 40

Cedas Avio Brindisi 32

Atletico Azzurri Santa Rita 22

Fragagnano 19

Virtus Maruggio 12

New Team Cellmare 11

Civitas Conversano 2 (retrocesso in Terza Categoria)






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*