Bari, ora i playoff sono quasi blindati. I possibili scenari nel prossimo turno

Già nel prossimo turno di campionato i galletti possono garantirsi l'accesso aritmetico agli spareggi promozione


Esulta il Bari. Non solo per i passi falsi di Palermo, Frosinone e Parma, ma anche per la sconfitta del Foggia a Cittadella ed il pareggio del Carpi contro l’Avellino (0-0). Proprio a causa del ko rimediato in Veneto dai satanelli, nel prossimo turno infrasettimanale i galletti potrebbero garantirsi l’accesso aritmetico ai playoff.

COMBINAZIONI – Come? Ci sono possibilità diverse. Attualmente Foggia, Carpi e Spezia sono molto distanti dai biancorossi (-9 i satanelli, -10 per liguri e modenesi). Un successo al ‘Barbera’ renderebbe incolmabili i gap con altre tre partite ancora da giocare. In caso di pareggio in Sicilia, invece, nessuna delle tre inseguitrici dovrebbe vincere (e Foggia-Spezia terminare, dunque, in parità). Qualora il Bari (ora a quota 60 punti) dovesse perdere tutto sarebbe ulteriormente rimandato.

SCONTRI DIRETTI – Al momento il Bari è in vantaggio solo sul Foggia, in caso di eventuale arrivo a pari punti. Pesante il successo del ‘San Nicola’ (1-0), ma anche il pari rimediato allo ‘Zaccheria’ (1-1). Male il doppio confronto con lo Spezia (1-0 al ‘Picco’, 1-1 al ‘San Nicola’). Tutto è invece ancora aperto contro il Carpi (0-0 al ‘Cabassi’, ritorno al ‘San Nicola’ all’ultima giornata).

IMPEGNI – Già detto dello scontro diretto dello ‘Zaccheria’ tra satanelli ed aquilotti, il Carpi sarà invece impegnato al ‘Cabassi’ contro l’Empoli appena promosso in A.

CLASSIFICA – 6° Bari (60 punti), 9° Foggia (51 punti), 10° Spezia (50 punti), 11° Carpi (50 punti). Accedono ai playoff le squadre classificatesi dal 3° all’8° posto.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*