Prossimo Avversario/Perugia, solo 1-1 contro la Salernitana. Di Carmine, professione bomber

Breve focus sugli umbri, prossimi avversari del Bari


Altro rallentamento in zona playoff per il Perugia. La formazione guidata da Breda, dopo il clamoroso ko subito contro la Ternana, non va oltre l’1-1 contro la Salernitana. Al gol di Rosina nel primo tempo risponde Di Carmine, bomber del grifo e vice-cannoniere della B con 21 reti segnate. Si sale cosi a quota 59 punti.

Dopo 39 gare di campionato il bilancio degli umbri è di 16 vittorie, 11 pareggi, 12 sconfitte, 64 gol fatti (2° miglior attacco dopo l’Empoli) e 52 subiti (13^ difesa). Ottimo, malgrado l’ottavo posto, il rendimento nel girone di ritorno: la squadra di Breda sarebbe al secondo posto con 38 punti e poco dietro l’Empoli (44 punti). Il Bari, volendo fare un confronto, ha raccolto soltanto 27 punti. Buono è complessivamente il rendimento esterno (23 punti raccolti, gli stessi del Bari), cosi come quello interno (36 punti).

Curiosità finali. Il Perugia è la squadra che in questo campionato ha vinto con lo scarto maggiore (5-0 al Carpi), ma anche la squadra che, assieme alla Ternana, ha subito la striscia negativa più importante (dalla 7^ all’11^ giornata).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*