PARMA-BARI 1-0. Ducali vincenti con Gagliolo, ma galletti molto sfortunati. Palo e traversa centrate, diverse occasioni sciupate. RIVIVI IL MATCH

Tutto il match dei galletti minuto per minuto


Share

90’+6 Finisce qui. Finale dal Tardini: Parma batte Bari 1-0. Galletti sconfitti e fermi a quota 64 punti, ma fuori dal campo a testa altissima. Disattenzione a parte sul gol, è stata una gara attenta e diligente. Incredibili i gol sbagliati nel primo tempo, palo e traversa centrate nella ripresa. Il calcio, purtroppo, è anche questo. Potete rivivere la partita attraverso la nostra diretta testuale.

95′ Ora anche Improta, tiro centrale.

94′ Ancora Nenè! Colpo di testa che termina fuori

91′ PALO DEL BARI CON NENE’! Cross di Brienza e colpo a botta sicura sfortunato del brasiliano, poi la palla carambola.

90′ Concessi 6 minuti di recupero. 

88′ Cambio Parma: fuori Ceravolo, dentro Calaiò.

87′ Floro Flores! Tiro da fuori area di pochissimo alto.

84′ Bari in 10 uomini: fallo da dietro ai danni di Ceravolo, espulso Empereur. Ammonito Gyomber

82′ TRAVERSA CLAMOROSA DI HENDERSON! Bolide da fuori area del numero 14 scozzese, il pallone rimbalza a terra ma non supera la linea di porta.

80′ Cambio Parma: fuori Scavone, dentro Anastasio.

80′ Altro corner Parma, non cambia la sostanza. Stavolta il cross da destra di Balkovec viene intercettato tranquillamente da Frattali, che svetta più in alto di tutti.

76′ Brienza! Diagonale al volo che termina di pochissimo fuori. Il tutto dagli sviluppi di un corner battuto da destra.Bari propositivo, ma difetta purtroppo in precisione…

73′ Nenè manca il pallone di pochissimo davanti a Frattali! Cross insidiosissimo da destra ancora di Gyomber, il brasiliano ha mancato di un attimo un aggancio importantissimo.

72′ Prova ad andare al cross Gyomber da destra, il pallone attraversa tutta l’area di rigore ducale.

70′ Tiro-cross dalla bandierina di Brienza, pallone fuori.

69′ Cambio per il Parma: fuori Di Gaudio, dentro Scozzarella.

68’Cross di Brienza e colpo di testa di Floro Flores, ma c’è anche fallo in attacco. Nulla di fatto.

67’Cambio per il Bari: fuori Sabelli, dentro Improta.

66′ Fallo su Sabelli, ammonito Ciciretti. Punizione per il Bari.

64′ Ciciretti vicinissimo al secondo gol, il Bari sembra aver accusato il colpo. Lancio lungo in avanti per il numero 8 che spedisce la sfera di pochissimo a lato.

59′ VANTAGGIO DEL PARMA, CON GAGLIOLO. Cross da sinistra e numero 28 lasciato completamente solo. Infila la sfera sul secondo palo. 1-0!

57′ Cambio per il Bari: fuori Iocolano, ecco Brienza!

56′ Tiro a giro di Ciciretti, completamente da dimenticare.

55′ Punizione dal limite per il Parma. Fallo di Sabelli ai danni di Ceravolo: ammonito il difensore barese.

54′ Ci prova Nené da fuori area! Conclusione dai 25 metri che termina di poco alta sopra la traversa.

51′ Ciciretti! Barilla si accentra da sinistra e serve al limite dell’area l’ex Benevento, para facilmente la sfera Micai.

49′ Ammonito Marrone: fallo a metà campo.

48′ Ceravolo, tutto solo! Gyomber in area salva all’ultimo istante.

47’Ora Nené! Si gira dal vertice sinistro dell’area parmense e va a tiro, c’è la deviazione che favorisce la presa di Frattali.

46′ Subito in avanti Henderson! Tiro cross dello scozzese che non trova il compagno e termina di poco fuori.

45′ Riprende il match, via al secondo tempo!

16:07 – Fine intervallo, squadre in campo per l’inizio del secondo tempo. Ora il Bari attaccherà sotto la curva ospiti, da sinistra verso destra.

45’+3 Finisce il primo tempo. Parziale dal ‘Tardini’: Parma 0, Bari 0. Gara combattuta e molto equilibrata. Galletti molto vicini al vantaggio, brividi anche per i ducali. 

45’+1 Iacoponi dai 30 metri, botta svirgolata e altissima. Poco prima era andato Ciciretti al corner, spazza via la difesa barese.

45′ Concessi 3 minuti di recupero. 

44′ Ci prova Gagliolo per il Parma. Tiro da fuori area altissimo, finisce in curva.

43′ Angolo per il Bari, che in questi minuti sta esercitando un buon possesso palla. Va al cross da sinistra Balkovec, nulla di fatto e c’è anche offside.

37′ Ammonito Basha nel Bari: fallo a metà campo ai danni di Di Gaudio.

36′ Sabelli, clamoroso contropiede sprecato dal Bari! Sbaglia tutto il Parma da corner, il Bari ha ampio campo e scatta in avanti con Henderson. Lo scozzese arriva verso l’area di rigore crociata e serve il difensore numero 4, che calcia a rete. Tiro debole, para Frattali!. Brivido.

34′ Punizione Parma! Va al tiro Ciciretti, respinge la sfera Micai. Ma c’è anche fallo in avanti da parte del Parma. Il Bari riparte con una rimessa dal fondo.

31′ Risponde subito Barillà! Diagonale potente dai 20 metri che termina a fil di palo…

30′ Ancora il numero 24 al tiro! Ma il suo diagonale, stavolta, termina fuori!

29′ Floro Flores! Cross di Balkovec dal limite dell’area e diagonale deviato in corner!

27′ Iocolano! Incursione solitaria in area e tiro, respinge Frattali.

25′ Gagliolo! Tiro ravvicinato ma potente e alto sopra la traversa. L’attaccante va al tiro da un cross da corner di Dezi. Pallone che aveva attraversato tutta l’area.

24′ Prova a reagire il Parma. Lancio di Dezi in area di rigore biancorossa per Barillà. Il centrocampista prova ad andare al tiro ma c’è fuorigioco.

21′ Nené! Bari vicino al vantaggio! Diagonale insidioso del brasiliano dal limite dell’area e che termina a fil di palo!

20′ Primo ammonito della gara: è Jacopo Dezi. Il centrocampista aveva ostruito fallosamente una ripartenza in contropiede per i biancorossi.

19′ Balkovec! Diagonale insidioso deviato in angolo. Cross da sinistra sempre dello sloveno, nulla di fatto.

18′ Angolo Bari. Cross da destra di Balkovec, spazza la sfera in fallo laterale la formazione di casa.

16′ Cambio per il Bari, forzato: fuori Andrada, entra Floro Flores.

14′ Esce dal campo zoppicante l’argentino. Bari momentaneamente in 10 uomini.

13′ Ancora a terra Andrada, i sanitari del Bari vengono in suo soccorso. Si scaldano in via precauzionale Brienza e Floro Flores.

11′ Contrasto aereo tra un giocatore del Parma e Andrada verso l’area parmense. Dopo trenta secondi si rialza l’argentino.

8′ Primo tiro per il Bari: ci prova Nené da fuori area. Conclusione del brasiliano intercettata e bloccata facilmente da Frattali.

7′ Nulla di fatto per il Parma, conclusioni sterili. Riparte il Bari con una rimessa dal fondo.

6′ Ciciretti! Brividi per il Bari, respinge Micai,che poi devia in corner il successivo tentativo di Ceravolo.

5′ Corner Parma. Cross di Ciciretti intercettato dalla difesa barese, poi i galletti partono in contropiede. Iocolano non riesce a trovare spazi, nulla di fatto.

2′ Gagliolo prova a pescare in avanti Ceravolo, ma c’è fuorigioco.

1′ Partiti! Il Bari attaccherà da destra verso sinistra, il tutto secondo la visuale dalla tribuna stampa. 

15:00 – Squadre in campo accompagnate dalla famosa ‘Aida’ di Verdi.  Galletti in maglia rossa, ducali in maglia crociata su sfondo bianco.

14:53 – Lo speaker intanto annuncia le formazioni delle due squadre!

14:50 – Riscaldamento finito. Tra dieci minuti tutti in campo!

14:43 – Manca da 7 anni la sfida tra galletti e ducali. L’ultima volta per il Bari fu vittoria: nella stagione 2010/11 la formazione allenata da Mutti s’impose per 1-2. Reti di Parisi ed Alvarez inutili per inseguire la salvezza, ma costarono al tecnico emiliano Marino l’esonero. Ultima in B nel 2008/09: 1-1, per i galletti andò a segno Barreto su rigore.

14:35 – Queste intanto le riserve. Parma: Nardi, Dini, Lucarelli, Calaiò, Frediani, Anastasio, Scozzarella. Il Bari invece conta su: De Lucia, Oikonomou, Petriccione, Kozak, Brienza, Galano, Anderson, Improta, Tello, Floro Flores, Diakité, Busellato. 

14:33 – Va riempiendosi sempre di più il settore ospiti del ‘Tardini’. Attesi 1709 tifosi del Bari!

14:30 – Buon pomeriggio gentili lettori di barinelpallone.it dal vostro Domenico Brandonisio. Siamo in diretta dallo stadio ‘Tardini’ di Parma: tra 30 minuti avrà inizio la sfida tra Parma e Bari, valevole per la 41^ giornata del campionato di Serie B. Squadre in campo per il riscaldamento, già note le formazioni ufficiali.Eccole:

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Sierralta, Iacoponi, Gagliolo; Dezi, Barillà, Scavone; Di Gaudio, Ceravolo, Ciciretti. All. D’Aversa

Bari (3-5-2): Micai; Gyomber, Marrone, Empereur; Sabelli, Henderson, Basha, Iocolano, Balkovec; Nené, Andrada. All. Grosso






About Domenico Brandonisio 2077 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*