Con il Carpi per la quarta volta, ecco i precedenti

I precedenti tra Bari e Carpi in Puglia


L’ultima giornata di campionato vede i galletti impegnati in casa al cospetto del Carpi, che non ha più nulla da chiedere al torneo in corso. Sono solo 3 i precedenti tra le due compagini in riva all’Adriatico per un bilancio, in perfetta parità, che parla di una vittoria barese, un pareggio e un successo degli emiliani.

Lo scorso anno la contesa terminò con il risultato di due a zero in favore della compagine allenata da mister Colantuono, le reti, tutte nella ripresa, furono siglate da Basha prima e Fedele poi, riscattatosi da un autorete messa a segno pochi giorni prima con lo Spezia.

L’ultimo pareggio coincide con la prima storica sfida tra baresi e carpigiani, andata in scena il 14 dicembre 2013, conclusasi con un rocambolesco 2 a 2. Inizialmente in vantaggio con un’incornata di Luca Ceppitelli, Galano e compagni subirono la rimonta degli emiliani bravi a ribaltare il risultato grazie a una doppietta di Jerry Mbakogu, autentica bestia nera per il Bari. In pieno extra time pero ecco il pareggio biancorosso con una staffilata sotto misura di Giuseppe Statella.

Risale al 2014 invece il primo e sinora unico successo emiliano all’ombra del “San Nicola”, la squadra allenata da Castori si impose sui biancorossi ancora una volta grazie al nigeriano Mbakogu, bravo a sfruttare al meglio un’indecisione tra il difensore Contini e l’estremo difensore del Bari Donnarumma.

BARI – CARPI BILANCIO:
GIOCATE A BARI:3
VITTORIE BARI:1
PAREGGI:1
VITTORIE CARPI:1

2016/2017 19 Nov 2016 Serie B BARI – CARPI 2-0
2014/2015 6 Dic 2014 Serie B BARI – CARPI 0-1
2013/2014 14 Dic 2013 Serie B BARI – CARPI 2-2






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*