E’ il Parma la seconda promossa in A: successo a La Spezia e suicidio Frosinone

I ducali tornano in A dopo tre anni d'assenza: terza promozione consecutiva, erano partiti dalla D dopo il fallimento


Dopo l’Empoli è il Parma, a sorpresa, a far festa: i ducali vincono al ‘Picco’ contro lo Spezia (0-2) e ringraziano il Foggia. I satanelli hanno infatti fermato sul 2-2 il Frosinone, pronto a far festa allo ‘Stirpe’ dopo il successo ottenuto a Chiavari la scorsa settimana. Un sorpasso all’ultima curva che ha dell’ incredibile. Emiliani e ciociari chiudono il campionato con lo stesso numero di punti (72), ma i primi sono in vantaggio negli scontri diretti.

Straordinaria la cavalcata del sodalizio gialloblù: fallito al termine della stagione 2014/15, ha avuto la forza di ripartire dalla Serie D e di centrare tre promozioni di fila. Icona di questi anni il capitano Alessandro Lucarelli, sempre presente nei momenti di gioia ed in quelli di dolore.

La terza promossa verrà fuori dagli spareggi playoff: vi partecipano Venezia, Palermo, Frosinone, Bari e Perugia. Domani, invece, si conoscerà la terza retrocessa dal campionato di Serie A dopo Benevento e Verona.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*