PROSSIMO AVVERSARIO – Cittadella, vittoria contro la Pro Vercelli già retrocessa. Ora sfida play-off contro il Bari.

Il focus sui veneti, prossimi avversari dei galletti per il turno preliminare degli spareggi promozione


Il Cittadella, prossimo avversario dei biancorossi nel turno preliminare dei play-off, ha concluso la propria regular season battendo al ‘Tombolato’ la Pro Vercelli già retrocessa matematicamente. I veneti sono andati in vantaggio al 72′ su calcio di rigore realizzato da Cristian Kouame, dopo una spinta in area di rigore da parte di Alcibiade espulso dal direttore di gara. Il gol del raddoppio della squadra di Venturato è arrivato al 78′ con un gran tiro di Paolo Bartolomei che, su un pallone alzatosi in modo invitante, colpisce in modo perfetto battendo l’estremo difensore ospite e portando il risultato definitivamente sul 2-0 per i suoi.

I patavini, hanno avuto un rendimento da promozione diretta lontano dalle mura amiche, totalizzando 38 dei 66 punti conquistati, vincendo 11 volte, pareggiandone 5 e perdendone soltanto 5. Al ‘Tombolato’, invece, i granata sono in perfetto equilibrio avendo vinto, pareggiato e perso 7 volte.  Questo potrebbe essere un vantaggio per gli uomini di Fabio Grosso? Solo il campo lo dimostrerà.

In totale i gol realizzati dai veneti sono stati 61 (due in più dei galletti), mentre le reti subite sono 48, proprio come il club di Giancaspro.

Gli uomini più insidiosi del Cittadella sono, senza dubbio,  Kouame, 11 gol in campionato e Schenetti, 8 reti. L’imprevedibilità del primo dovrà essere monitorata dalla retroguardia biancorossa.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*