Comunicato Seguaci della Nord, Bulldog e Re David Bari: “Contro tutto e tutti… RiprendiAmolA!”

I principali gruppi organizzati invitano la città a stringersi attorno alla squadra, tappezzando i propri balconi con colori biancorossi


Dopo le vicende extra-calcistiche che hanno costretto il rinvio dell’inizio dei play-off al prossimo 3 giugno e l’inversione di campo dal ‘San Nicola’ al ‘Tombolato’, in attesa del ricorso della società biancorossa, i tre gruppi organizzati principali della nord hanno diramato un comunicato invitando i tifosi baresi a stare vicini alla squadra in questo momento, pensando solo ed esclusivamente al campo, tappezzando i balconi con colori biancorossi.

Questo il comunicato integrale pubblicato su facebook:

CONTRO TUTTO E TUTTI…RIPRENDIAMOLA!

In merito alla vicenda giudiziaria che  in attesa della sentenza di secondo grado  ha inflitto due punti di penalizzazione alla nostra squadra, riteniamo che, nel caso in cui la FC Bari avesse assunto maggiore attenzione e linearità verso gli obblighi fiscali in relazione alle scadenze così come regolate dalla FIGC, non avremmo assistito all’ignobile teatrino fuori tempo massimo messo in piedi dalla Giustizia Sportiva. Tantomeno, si sarebbe evitato il diffondersi di confusione e malumori all’interno della tifoseria.

In risposta a tali avvenimenti, invitiamo tutta la città a trasformare la delusione in “rabbia buona”, stringendosi attorno alla squadra in modo viscerale. Il calcio puó passare dai giochi di potere, dagli F24 e dai tribunali, ma per quanto ci riguarda il campo resta l’unico luogo in cui si possono ribaltare le sentenze.

Ora è tempo di scendere sul rettangolo verde e di riconquistare quella categoria che appartiene sia alla squadra che alla città. Coloriamo i nostri balconi con le bandiere, facciamo sentire la nostra vicinanza alla squadra e seguiamola con ardore in ogni stadio che ci vedrà impegnati di qui alla fine. Al resto, penseremo dopo.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*