Giudice sportivo: ben 5 squalificati per il Bari e non mancano le ammende economiche

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la sfida di playoff


La Lega B tramite un comunicato apparso sul suo portale ufficiale ha reso noti i provvedimenti del giudice sportivo dopo le gare preliminari dei playoff.

Fa notizia la maxi squalifica giunta ai danni di ben 5 tesserati del Bari: il difensore Stefano Sabelli ha rimediato 4 turni di stop dopo l’espulsione, avvenuta negli ultimi minuti del match con ammenda di 5mila euro “per – si legge sul comunicato –  comportamento scorretto nei confronti di un avversario”;ha rimediato tre giornate invece Franco Brienza con un’ammenda pari a euro 1.000 “per avere, all’11° del secondo tempo supplementare, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito violentemente con un calcio alla gamba destra un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, dopo la notifica dell’espulsione, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei calciatori della panchina avversaria”.
Due turni inoltre inflitti a Norbert Gyomber “per comportamento non regolamentare in campo e per aver rivolto al Direttore di gara epiteti insultanti”.
La prova TV non ha lasciato scampo nemmeno a Cristian Galano, che salterà i prossimi tre turni di campionato, per aver colpito violentemente il calciatore veneto Benedetti mentre quest’ultimo cadeva al suolo e con il pallone lontano. Coinvolto in questa lista anche Giovanni Loseto sanzionato per due giornate effettive con ammenda di euro 1.500 “per essersi, al 12° del secondo tempo supplementare, alzato dalla propria panchina e correndo verso quella avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei calciatori che spingeva e strattonava ripetutamente”.

Infine il vice allenatore del Cittadella Edoardo Gorini sarà fermo per un turno “per essere, al 7° del secondo tempo, uscito dalla propria area tecnica e, raggiunta quella della squadra avversaria, si avvicinava all’allenatore con fare minaccioso; infrazione rilevata da un Assistente”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*