Fc Bari, parla l’avv. Biga: “Situazione compliata, ora tocca ai soci. Chi farà i fatti?”

Parla il legale del club biancorosso


Intervistato dai colleghi di Radiobari nel corso di B&Gang, l’avvocato Francesco Biga fa il punto sulla situazione del Bari: “Il presidente Giancaspro – dice – in due anni ha immesso nel club oltre 16 milioni di euro, non sta prendendo in giro nessuno. Certo la situazione è complicata, inutile nasconderlo. Sul legale rappresentante della società incombono tre inchieste che non possono non creare tensioni finanziarie. E’ evidente come il Bari in questa situazione abbia avuto difficoltà con il sistema creditizio in generale. A questo bisogna aggiungere poi l’iniziativa da parte del socio di minoranza che ha chiesto al Tribunale Civile lo scioglimento della società causa il precipitare del capitale sociale al di sotto del minimo previsto dalla legge”.

E ancora: “L’assemblea è stata convocata per il 15 e 16 giugno. E la palla adesso passa ai soci. Tocca a loro mettere i soldi necessari per garantire l’iscrizione del Bari al prossimo campionato di B e i futuri pagamenti. Esattamente la stessa situazione vissuta due anni fa. Adesso vedremo davvero chi parla e chi fa i fatti, perché le perdite le potrà coprire il socio di maggioranza che ha una opzione per il 99,37% o il socio di minoranza che detiene lo 0,63%. Quest’ultimo teoricamente potrà versare l’eventuale quota non optata dal socio di maggioranza per il 100%. Giancaspro comunque ha già effettuato versamenti in conto futuro aumento di capitale, si tratta di completare il programma. Chiaro che se non si dovesse risolvere il problema sarebbe a rischio la stessa sopravvivenza del club”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*