Scuola Calcio Fc Bari 1908, Sciannimanico: “Anno impegnativo ma entusiasmante, siamo partiti da zero”

Le dichiarazioni del tannico sul progetto biancorosso


Share

In questi giorni si stanno svolgendo gli ultimi allenamenti per i 250 iscritti alla prima “Scuola Calcio Fc Bari 1908”, i giovani calciatori saranno così in vacanza fino a settembre mese in cui le attività riprenderanno.
Si è espresso Lello Sciannimanico, responsabile del progetto, le cui dichiarazioni sono state diffuse attraverso un comunicato apparso sul portale ufficiale della società biancorossa. “E’ stato un anno impegnativo – ha esordito – ma allo stesso tempo entusiasmante. Siamo partiti da zero trovando nella struttura ‘De Palo’, un centro sportivo accogliente e perfetto per le nostre esigenze. A fine stagione mi piace sottolineare non solo le vittorie e le partecipazioni, ma anche la crescita fisica e psicologica dei ragazzi.
Abbiamo potuto contare sul lavoro di uno staff tecnico composto da 13 elementi, cui si è affiancato quello medico-fisioterapico, che ringrazio personalmente, la clinica ‘Mater Dei’ ci ha supportati per la diagnostica e la prevenzione. Abbiamo incentrato il nostro lavoro, come promesso, sulla famiglia e il bambino/a, veramente al centro del nostro disegno educativo. E’ motivo di orgoglio, aver già portato nelle nostre squadre ‘selezionate’ tre neo iscritti della scuola calcio, e dato al Settore Giovanile, categoria Giovanissimi Regionali, altrettanti ragazzi cresciuti con noi. Un primo passo che getta le basi per un’attività che dovrà evolversi e migliorarsi nel tempo per garantire una scuola sempre più efficace”.






About Andrea Giotta 1013 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*