Tovalieri a Barimania: “Ripartire dai giovani è un alto rischio. Importante aver iscritto il Bari al prossimo torneo”.

Il cobra ospite del programma Barimania


Ospite della puntata andata in onda ieri sera del programma televisivo Barimania del presidente Tonio Lucatorto condotta da Marcello Mancino,  è stato l’indimenticato attaccante del Bari Sandro Tovalieri.

Il “cobra”, che attualmente ricopre il ruolo di allenatore nella Soccer Modugno presieduta da Mino Zapparelli, si è subito espresso sulle ultime vicende societarie riguardanti il Bari e a tal proposito ha affermato: ” È stato importante a mio giudizio il passo di iscrivere la squadra al campionato, sarebbe stato brutto vedere fallire un club dal passato glorioso come il Bari.
Mi auguro che la società possa regalare ai tifosi un torneo ricco di soddisfazioni, capisco la delusione dei tifosi, non è facile dopo 4 anni di anonimato continuare a seguire le vicende dei galletti, ma sono sicuro che il popolo barese a cui faccio un appello di stare vicino ai colori biancorossi risponderà presente”.
Chiamato a dire la sua su cosa può provare un tesserato in situazioni di incertezza societaria l’ex Atalanta ha così detto la sua a riguardo: “Personalmente io ho vissuto una situazione del genere quando militavo nella Ternana. Ogni giorno rischiavamo di fallire e non avevamo certezze dalla società, il nostro contratto era in bilico in qualsiasi momento, e purtroppo la situazione essendo degenerata ci ha costretto a lasciare i tifosi delusi come noi. Sotto molti aspetti il calcio moderno andrebbe rivisto”.
Infine spazio a pareri tecnici circa il futuro del club biancorosso: “Credo – ha detto Tovalieri –  che in una piazza così importante comeBari ripartire dai giovani dopo tanti anni di delusioni sia un alto rischio, ci vuole un allenatore con un carattere forte e rispettoso, con a sua disposizione la giusta miscela di giovani e calciatori di esperienza.
Bisogna poi potenziare la comunicazione da parte della società ed essere chiari circa gli obiettivi da perseguire con i tifosi”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*