La proposta del tifoso e autore Cristiano Carriero: “Riprendiamola noi tifosi,non azionariato popolare, ma rinascita, è possibile dobbiamo essere uniti”

La proposta del noto scrittore e tifoso biancorosso


 In una giornata drammatica per la Bari calciofila, in data odierna infatti la Fc Bari 1908 ha chiuso i battenti non essendo avvenuta la ricapitalizzazione e non essendo state rispettate le dovute scadenze, la marea biancorossa di tifosi si è già data da fare tra rimpianti e speranze per il futuro.

Una proposta è arrivata dal tifoso e scrittore Cristiano Carriero, autore tra gli altri del libro “Tanto non capirai” edito da Gelsorosso, il quale ha proposto una sorta di unione tra tutti i tifosi biancorossi a fare fronte comune dopo una situazione apocalittica. Non lo definisce un azionariato popolare né tantomeno un crowdfunding, ma tramite un post pubblicato poco fa sulla sua pagina Facebook Carriero la chiama “rinascita”, una sorta di volontà di ricominciare, ma da quel patrimonio che ha sempre contraddistinto Bari tanto da farla conoscere in tutto il mondo: i tifosi.

Chi sarebbe disposto a sottoscrivere l’abbonamento per seguire il Bari qualunque sia la categoria di appartenenza? Questo l’interrogativo proposto ai tifosi, che riprende fedelmente quello che 110 anni e mezzo fa un certo Floriano Ludwig scrisse ai posteri ovvero guardare con occhi innamorati la squadra da lui fondata. Con gli stessi occhi innamorati di allora i tifosi hanno visto Bergossi dribblare la difesa del Lecce lasciando con il fiato sospeso il “Della Vittoria”, Protti segnare da ogni posizione del rettangolo verde di gioco, Florio sedersi su un pallone lasciando di stucco mezza tribuna, ma gli occhi sempre innamorati hanno versato molte lacrime ed oggi ne saranno scese a fiumi.

I veri padroni del Bari, coloro che sia in occasione della conquista della Mitropa Cup sia in quarta serie hanno sempre sostenuto economicamente e non quel galletto nato nel 1928 e disegnato negli anni Ottanta, sono chiamati a vigliare sul proprio grande amore, compattandosi tutti insieme.

Tu ci stai ? Basta scrivere “ci sto” e condividere il post di Carriero, il tutto non è un sogno, ma una visione.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*