Petruzzelli: “Il Bari continuerà a giocare al “San Nicola”, venerdì l’ufficialità della mancata iscrizione”

L'assessore parla della vicenda stadio e del Bari calcio


Dopo le mancate ricapitalizzazione e iscrizione al torneo cadetto, il titolo della società biancorossa è così finito nelle mani del sindaco Antonio Decaro che avrà un’ampia voce in capitolo per quanto riguarda il futuro del calcio a Bari.

In un’intervista rilasciata ai colleghi di borderline24.com, l’assessore allo Sport del comune di Bari Pietro Petruzzelli ha parlato circa la situazione che il club fondato nel 1908 sta attraversando soffermandosi soprattutto sulla questione stadio e a tal proposito ecco le sue parole: “Qualora l’ “astronave” – si legge sul suddetto quotidiano online –  venisse abbandonata si correrebbero due rischi: il primo è di natura economica, perchè non ci sarebbe manutenzione, poi si accantonerebbe un patrimonio della città e dei suoi cittadini. Con il Bari orfano della cadetteria, una eventuale nuova proprietà non dovrà accollarsi determinati costi, sarebbe infatti il Comune a doversi accollare la manutenzione”.

Esaudita la questione stadio ecco che l’assessore si esprime sulla squadra: “Venerdì avremo l’ufficialità della mancata iscrizione e il titolo sportivo verrà consegnato nelle mani del primo cittadino, poi saranno 10 i giorni a disposizione per creare ed iscrivere una nuova società al campionato, qualunque esso sia. In questi giorni più di un imprenditore ha manifestato il proprio interesse, faremo tutte le valutazioni possibili con calma”.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

5 Comments

  1. Caro assessore dubito che la Corte dei Conti soprasseda alla decisione del Comune di concedere, in comodato d’uso gratuito, un bene pubblico in favore di un soggetto privato, accollandosi addirittura le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria. Anche se il fine è comprensibilmente quello di aiutare a far rinascere la nuova società di calcio della città si creerebbero, a mio avviso, i presupposti per un danno erariale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*