Messina-Bari, quali i possibili schieramenti? Per le dirette tv c’è anche Antennasud

Le ultime in casa biancorossa


Share

Ancora due giorni ed il Bari, finalmente, esordirà nel campionato di Serie D. Il ritorno in quarta serie nazionale sarà realtà dopo 64 anni: l’impatto con la nuova realtà, piuttosto nobile, avverrà contro il Messina. Un’altra società blasonata ma che possiamo considerare una nobile decaduta a tutti gli effetti. Solo 10 anni fa i peloritani militavano in B (e prima ancora in A), da due anni invece manca la Serie C.

IL BARI FA GOLA, ANCHE IN D – La sfida del ‘Franco Scoglio’ rischia di non avere alcuna copertura televisiva. I tempi potrebbero non essere sufficienti, ma i rimedi per il prosieguo del campionato non mancano. Tante le emittenti interessate all’acquisizione delle partite dei galletti: Sky e DAZN prima di tutto, ma adesso nella corsa si è inserita anche Antennasud-Canale 85. I tifosi attendono novità a stretto giro.

LE ULTIME DAI CAMPI – In attesa di sciogliere gli ultimi nodi, il Bari partirà in ogni caso con un assetto tattico bene definito: sarà 4-3-3 in Sicilia. Il dubbio principale in attacco è tra Simeri e Pozzebon, è invece sicuro del posto Floriano. L’ex giocatore del Foggia sin qui si è reso autore di un ottimo pre-campionato. In attesa del ritrovo dei migliori Di Cesare e Bolzoni, spazio a chi ha già svolto buona parte della preparazione pre-campionato partendo da Roma. Brienza? Potrà essere il solito jolly da ripescare nel momento più opportuno. Due, invece, i dubbi in casa Messina: siciliani in campo col 3-4-3 e subito con Genevier in campo. A centrocampo Cocimano si gioca il posto con Barbera, mentre in attacco il ballottaggio è tra Pizzo e Petrilli. Entrambe dovranno schierare in campo almeno 4 under (un ’98, due ’99 ed un 2000). Lo impone il regolamento del campionato.

Messina (3-4-3): Ragone; Porcaro, Cossentino, Russo; Biondi, Bossa, Genevier, Cocimano (Barbera); Rabbeni, Gambino, Pizzo (Petrilli)

Bari (4-3-3): Marfella; Aloisi, Cacioli, Mattera, D’Ignazio; Feola, Hamlili, Piovanello; Bollino, Simeri (Pozzebon), Floriano






About Domenico Brandonisio 2272 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*