Cornacchini: “Turris? Impegno tosto. Il mio Bari deve restare umile”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa


BARI – Esame di fuoco per il Bari, che domani affronterà al ‘San Nicola’ la Turris. La partenza dei campani in campionato non è stata delle migliori, eppure per il difensore Mattera si tratta della principale rivale del torneo. Mister Cornacchini, oggi intervenuto nella consueta conferenza stampa pre gara, avverte: “Non so se sia cosi, ma di sicuro è una squadra temibile. L’impegno è serio, tosto. I campani hanno dei giocatori di qualità e davanti sono bravi. Sappiamo le difficoltà di questa partita, dobbiamo saper interpretarla bene. Noi dal canto nostro siamo attrezzati. Le idee sono chiare, ho anche l’imbarazzo della scelta. Sono bravi tutti, ho tanti uomini a disposizione. Aspettiamo”.

Sembra tutto cosi facile per il Bari, formazione a punteggio pieno in classifica nel girone I di Serie D. Un raggruppamento da qualcuno ritenuto facile da affrontare per la caratura tecnica dei galletti. A tal proposito il tecnico è di parere leggermente contrario: “Me lo dicono ogni volta! La verità è che vincere non è mai facile. Accetto i consigli, ma dare tutto per scontato non è giusto. Siamo il Bari, certo. Tutti abbiamo delle difficoltà, la nostra bravura sta nel ridurle al minimo. Floriano? Ora è al 100%, lui come gli altri sarà valutato in maniera approfondita. Reggere una rosa che presenta anche tanti under non è semplicissimo”.

Si avvicinano le 5 vittorie consecutive in campionato. In caso di vittoria domani si eguaglierebbe un risultato già ottenuto nel torneo 1953/54: “Ci credo poco ai record, mi interessano ben poco. E’ il risultato finale quello che conta. Perchè se poi non vinci è tutto vano. Vorrei che questo spirito continuino ad averlo anche i ragazzi. Il complimento più bello ricevuto? Non ne ho idea. Ma avere l’appoggio di società e presidente è importante credo. Ripeto, non è stato fatto ancora niente e solo il lavoro quotidiano ci darà una grossa mano”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*