PROSSIMO AVVERSARIO – Marsala, solo un pareggio a Cittanova. Con il Bari ben cinque precedenti.

Focus sul prossimo avversario dei galletti in campionato


Sarà il Marsala il prossimo avversario dei biancorossi nel campionato di serie D. I siciliani, nell’ultima giornata, hanno ottenuto un punto sul campo della Cittanovese a reti bianche, proprio come il Bari con la Turris al ‘San Nicola’.

 

I PRECEDENTI – Ci sono stati cinque precedenti fra Marsala e Bari in Sicilia: bilancio negativo per i biancorossi con 3 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria. 4 in serie C e uno in serie D. L’unico blitz dei galletti lontano dalle mura amiche risale al 24 Gennaio 1954 quando il Bari, allora allenato da Francesco Capocasale, riuscì ad imporsi per 3-2 sul campo degli azzurri; le reti furono realizzate da Gamberini, autore di una doppietta, e da Mazzoni, mentre per i padroni di casa andarono a segno Amileni e Zarattini. Storicamente il Lombardo Angotta si rivela essere un campo ostico per i pugliesi.

L’ATTUALE SITUAZIONE DEL MARSALA – Tra le mura amiche il Marsala in questo campionato, da neopromossa, ha collezionato 2 vittorie su 2, 6 punti su 7 ottenuti complessivamente (2 vittorie, un pareggio e una sconfitta).

 






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*