SERIE C – Monopoli, ottimo pareggio contro il Catania nel recupero (0-0). Biancoverdi più pericolosi rispetto agli ospiti.

Secondo pareggio a reti bianche in casa per i biancoverdi, dopo quello rimediato contro il Trapani


Grande prestazione questa sera per il Monopoli di Beppe Scienza che, nel recupero della prima giornata del girone C di Serie C, ottiene un punto che gli va, per quel che si è visto in ampi tratti del match, anche stretto.

Padroni di casa che indossano la classica maglietta verde, mentre gli ospiti si presentano con la terza maglia gialla con risvolti rossoazzurri.

Partita che inizia con i siciliani che cercano di far subito la partita e i padroni di casa che si difendono molto bene. Il Monopoli si rende pericoloso al 10′ del primo tempo quando Mangni trova la pronta respinta dell’estremo difensore rossoazzurro Pisseri. Al 19′ ancora biancoverdi pericolosissimi sempre con Mangni che a botta sicura trova la pronta risposta del portiere catanese con i difensori ospiti che si rifugiano in corner. Padroni di casa che dominano la partita complessivamente nel primo tempo ed ospiti che non riescono a rendersi realmente pericolosi dalle parti di Pissardo.

Nel secondo tempo match più equilibrato con qualche azione per parte e squadre che non riescono ad andare in vantaggio per l’ottima prestazione di entrambi i portieri, migliori in campo. La partita si conclude, dunque, a reti bianche con i pugliesi che con questo pareggio salgono a quota 9 punti, mentre i siciliani raggiungono 14 punti.

TABELLINO

MONOPOLI-CATANIA 0-0

Monopoli (3-4-3): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Scoppa, Zampa, Donnarumma; Mangni, Mendicino (63′ Gerardi), Berardi (73′ Maimone).
A disposizione: Saloni, Bei, Mangione, Gatti, Paolucci, Pierfederici, Mavretic.

Catania (3-4-1-2): Pisseri; Aya, Esposito, Silvestri; Calapai, Biagianti, Angiulli (69′ Bucolo), Baraye (69′ Ciancio); Lodi; Curiale, Marotta (77′ Llama).
A disposizione: Fabiani, Pulidori, Lovric, Scaglia, Manneh, Vassallo, A. Rizzo, Brodic, Mujkic.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro.

Note : Ammoniti Rota, Zampa, Curiale, Calapai. Recupero: 2′ p.t., 4′ s.t.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*