Bari C siamo: i galletti ritornano tra i professionisti!

Finalmente è serie C, galletti promossi dopo solo nove mesi di inferno


Con un’ottima prestazione sul campo del Troina, la truppa allenata da Giovanni Cornacchini ottiene con due giornate di anticipo la tanto attesa promozione in serie C. Dopo nove mesi di inferno, dunque, il Bari di De Laurentiis torna tra i professionisti.

LA PARTITA – Un match avaro di emozioni nei primi minuti fino al 34′ quando, Simone Simeri tutto solo davanti al portiere, viene atterrato da quest’ultimo: per il direttore di gara non ci sono dubbi è rigore. Dagli undici metri si presente lo stesso attaccante napoletano che realizza un gol storico che permette ai galletti di festeggiare la serie C.

Nel secondo tempo Bari padrone della partita e Troina che si rende poche volte pericoloso dalle parti di Marfella, autore quest’ultimo di una parata salva-risultato al minuto 94′, in pieno recupero. Dopo 6′ di extra-time, l’arbitro fischia la fine del match che fa partire la festa biancorossa.

RECORD DI VITTORIE, QUESTO BARI NELLA STORIA – Finora sono 23 le vittorie ottenute dai biancorossi in questo campionato: mai era successo in 111 di storia. Questo Bari e Cornacchini dunque entrano per sempre nella storia del glorioso club pugliese.

SEMPRE IN VETTA – Un altro record per il Bari di Cornacchini: in questo campionato i galletti sono sempre stati al primo posto in solitaria.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*