Di Cesare: «Non siamo ancora al top e oggi abbiamo sofferto un po’. E’ però folle sentire solo pessimismo e polemiche, lasciateci lavorare…»

Le parole del capitano biancorosso al termine della gara vinta in Sicilia


Il Bari torna a casa dalla prima trasferta del campionato con tre punti in saccoccia, ma nel post partita il volto di Valerio di Cesare, presentatosi ai microfoni dei giornalisti presenti, non è dei più distesi. Il capitano biancorosso ha infatti subito uno sfogo iniziale: «Abbiamo appena cominciato il campionato e da due settimane avverto solo pessimismo e sento polemiche. Questo non va bene e per me è una cosa folle. La difesa è stata messa sotto accusa dopo la gara contro la Paganese, poi sono arrivate critiche analoghe dopo la sconfitta di Avellino e addirittura ho sentito chiedere di cacciare l’allenatore. Lasciateci lavorare perché è impossibile farlo in queste condizioni. Vogliamo centrare l’obiettivo di arrivare in serie B, ma sarà un anno durissimo perché ci sono 5 o 6 squadre forti che potrebbero tranquillamente giocare in cadetteria e quindi abbiamo bisogno di tranquillità. Comunque partiamo come l’anno scorso con una vittoria in Sicilia senza subire gol e speriamo che questo sia di buon auspicio».

Per quanto riguarda più specificamente la gara vinta contro la Sicula Leonzio, il difensore romano l’ha voluta analizzare così: «Abbiamo un po’ sofferto nel secondo tempo, ma è normale. Con l’ingresso di Lescano, si sono messi in due in avanti e Gigi (Frattali n.d.r.) ha dovuto fare un paio di parate mettendo in mostra le sue qualità. Il terreno? non era in buone condizioni, la sfera rimbalzava male e abbiamo avuto anche difficoltà nella circolazione della palla. Il nostro gioco dovrà comunque sicuramente migliorare col passare delle settimane anche perchè ci sono dei giocatori che hanno avuto dei problemi e siamo un gruppo nuovo. Piano piano faremo progressi anche sotto quel punto di vista. Abbiamo un giocatore come Antenucci e va sfruttato adeguatamente con una impostazione idonea».

Il centrale 36enne è l’unico superstite nel reparto arretrato rispetto alla scorsa stagione, ma si è detto molto contento dei nuovi compagni di reparto: «Sabbione, Esposito e Perrotta sono grandi difensori e ci troviamo tutti alla grande. Normale che quest’anno faremo più fatica, nel senso che potremo subire qualche gol in più. D’altro canto siamo più propositivi e cerchiamo di andare maggiormente all’offensiva esponendoci a qualche rischio maggiore».

L’allenatore dei siciliani ha avuto molto da ridire sugli episodi dei gol biancorossi, ma Di Cesare ha preferito non commentare più di tanto l’operato dell’arbitro: «Per me il rigore c’era, ma non mi interessa replicare a mister Grieco e fare polemiche».

In chiusura l’ex Parma e Brescia ha giudicato la condizione della squadra: «Come penso sia normale all’inizio del campionato, non siamo al 100%, ma col passare delle settimane tutto andrà a posto. Era importante vincere all’esordio anche per questo motivo».






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

3 Comments

  1. Vai Valerio, grande partita domenica ricca di fraseggi e passaggi, ottimo gioco bello smumeggiante e supremazia tecnica tattica in campo. La sicula leonzo non ha fatto manco un tiro in porta data la nostra supremazia in tutti i settori del campo. E poi che dire della palla sempre in nostro possesso con il pallino del gioco in mano non solo 45 minuti ma adirittura 90…Complimenti ragazzi partita superba.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*