Serie C: Fella fa felice il Monopoli, 1-0 contro la Vibonese.


Sofferenza, gioia e vittoria.
Si può riassumere in tre parole la prima vittoria in campionato del nuovo Monopoli di mister Roselli.Le formazioni:
Mister Roselli conferma i suoi con il modulo tattico 3-4-1-2 con Donnarumma (fresco di rinnovo e prolungamento del contratto) alle spalle di Mendicino e Cuppone.
Gli ospiti, guidati da Mistee Modica, optano per un più coperto modulo tattico 4-1-4-1.

La cronaca
Nel nuovo “Veneziani” dopo i lavori, sono quasi 1700 i presenti sugli spalti con 1050 abbonati (record di sempre nella storia biancoverde).
Avvio di gara contratto per i padroni di casa, provano ad approfittarne gli ospiti al 12’ con un tiro di Pugliese respinto da Antonino.
Il pericolo scuote il “Gabbiano”che sfiora il vantaggio con una punizione di Giorno respinta da Greco sulla traversa e poi in calcio d’angolo.
Ti aspetti il Monopoli, invece sono i calabresi a rendersi pericolosi in due occasioni a cavallo della mezz’ora con Rezzi ma in entrambe le occasioni è attento il numero uno pugliese.
La ripresa è meno attiva della prima frazione, inizia la girandola di cambi da una parte e dall’altra: quello decisivo è di Fella al posto di Cuppone con l’attaccante numero ventitré che si mette in proprio e con un bolide dai venti metri circa supera Greco.
Forcing finale degli ospiti ma nessun pericolo per i pugliesi che possono festeggiare dopo quattro minuti di recupero.

Tabellino
Monopoli – Vibonese 1-0
Monopoli: Antonino, Ferrara, De Franco, Mercadante, Rota (45’ Tazzer), Hadziosmanovic, Giorno, Donnarumma, Tuttisanti (45’ Carriero), Mendicino (56’ Maistrello), Cuppone ( 62’ Fella). All. Roselli. A disposizione: Menegatti, Arena, Pecorini, Cavallari, Antonacci, Mariano, Nina e Carannante.
Vibonese: Greco, Del Col (70’ Berardi), Malberti, Altobello, Tito (89’Bernardotto), Redolfi, Ciotti, Rezzi, Pugliese (87’Maniscalchi), Tumbarello, Bubas (84’ Allegretti). All. Modica. A disposizione: Mengoni, Prezzabile, Camilleri, Raso, Di Santo.
Arbitro: sig. Luca Angelucci di Foligno.
Rete: 81’ Fella (M).
Ammoniti: Rota, Maistrello e De Franco (M); Del Col, Malberti (V).
Note: presente il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. Spettatori totali 1.657 di cui 1.050 abbonati. Recuperi: 0’ p.t. , 4’ s.t.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*