TB – De Laurentiis da Decaro: «Lavori straordinari del Comune sul “San Nicola”, i seggiolini saranno biancorossi! Per la copertura…»

Stamattina il Presidente biancorosso ha incontrato il Sindaco di Bari per parlare dello stadio


Giorni intensi per Luigi De Laurentiis che ieri ha osservato di persona l’allenamento della squadra e che oggi ha invece incontrato il Sindaco di Bari Antonio Decaro. Presso il Comune, il Presidente del Bari ha avuto la possibilità di interloquire a lungo col primo cittadino del capoluogo pugliese e affrontare soprattutto l’argomento “San Nicola”.

«Com’è noto, c’è una convenzione secondo la quale avremo lo stadio per i prossimi 5 anni – ha dichiarato ai microfoni di Telebari il massimo dirigente napoletano – e son venuto qui a rassicurarmi che il Comune faccia tutti quei lavori di manutenzione straordinaria per permettere poi alla società del Bari di continuare, in maniera precisa e perfetta, a svolgere la manutenzione ordinaria per tutto l’anno. C’erano dei punti da chiarire affinchè l’impianto possa essere riconsegnato in modo adeguato già in vista della prima partita di campionato in casa, prevista domenica prossima. Ovviamente è un lavoro in fieri.  Nelle prossime settimane tutte le aree del “San Nicola” pian piano miglioreranno».

Subito dopo De Laurentiis ha focalizzato l’attenzione su quelli che secondo lui sono gli investimenti da porre in essere e i lavori più urgenti da fare: «Per motivi legati alle leggi in vigore, credo che si debba provvedere a installare i nuovi seggiolini. Il Comune ha i fondi per cambiarli e ripristinarli tutti. Parlavamo col sindaco di prevedere per essi i colori biancorossi. So che c’è curiosità su questo particolare e state tranquilli, non li faremo né viola, né giallo fluo e né di altri colori che non centrano nulla con la squadra. Poi lavoreremo sulle aree di verde e sulle tante aree tecniche che consentiranno allo stadio di avere una funzione precisa».

L’ultimo argomento ha invece riguardato la copertura dell’impianto: «Col Sindaco si è parlato anche delle vele. Ci ha detto di confrontarci col progettista, l’Architetto Renzo Piano, per capire quale potrebbe essere una soluzione nuova rispetto a quella originaria in teflon, nel pieno rispetto dell’idea architettonica di una struttura che rappresenta la città di Bari».






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*