PROSSIMO AVVERSARIO – Reggina, una macchina da gol: 9 gol in tre gare e 7 punti in classifica. Tantissimi i precedenti…

Il punto sul prossimo avversario dei galletti in campionato



La Reggina, prossimo avversario dei galletti lunedì sera al ‘San Nicola’, ha iniziato benissimo questo campionato di serie C: dopo la prima giornata terminata soltanto con un pareggio sul campo della Virtus Francavilla, sono arrivate due vittorie nette e che hanno evidenziato la straordinaria forma della squadra calabrese: 5-1 con la Cavese e 3-0 con il Bisceglie entrambe al ‘Granillo’.  Con queste due vittorie e un pareggio ora gli amaranto si trovano in seconda posizione in classifica con 7 punti, assieme a Picerno e Catanzaro, alle spalle della Ternana capolista a punteggio pieno.


UOMINI PERICOLOSI – Uno dei più pericolosi della squadra di Toscano è senza dubbio l’ex biancorosso e barese doc Nicola Bellomo, autore di ottime prestazioni in questo avvio di stagione e un gol contro la Cavese. Gli altri da tenere sotto osservazione sono Reginaldo, Sounas (ex Monopoli) e Corazza molto temibili dalle difese avversarie perché imprevedibili con i loro movimenti e le loro giocate. Attenzione, inoltre, se sarà della partita, al ‘el Tanque’ Denis che non ha bisogno di presentazioni.

PRECEDENTI – In casa il Bari ha sfidato la Reggina ben 19 volte con un bilancio complessivo di 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte; di questi incontri 4 si sono svolti in serie C. L’ultimo precedente risale al 25 Gennaio 2014 Bari-Reggina 0-1, a segnare per i calabresi il gol vittoria fu Maicon dopo solo un minuto di gioco.
I due tecnici Cornacchini e Toscano non si sono mai affrontati da allenatori; quest’ultimo, invece, ha sfidato ben 3 volte il Bari ottenendo due sconfitte e un pareggio al ‘San Nicola’.

 





About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*